![]() |
umh non saprei per i cambi, non ho esperienza con xaqua se non aver provato i loro bio per 2 giorni.. ne con vasche popolate rapidamente, prova a chiedere a xaqua stessa come comportarsi, penso abbiano un "protocollo" su come avviare e gestire una vasca sin dai primi mesi.
cmq lodo il coraggio, io l'ultimo anemone lo inserii quando avevo circa 14 anni, in una vasca biologico + percolatore... senza schiumatoio.. -05 quando morì smisi col marino per parecchio... :-D |
Sarà perchè sono rimasto scottato...ma io l'anemone non lo avrei messo...
e dato che sei ancora in maturazione non avrei messo nemmeno gli altri invertebrati... poi...ognuno fa come vuole. |
si magari ho anticipato i tempi ........ speriamo bene ! #24
|
Quote:
|
si certo..... non sto alimentando ...poco o niente !
quello che non riesco a capire........ una talea nel giro di poco mi è diventata marrone ...... è fin qui c'èra da aspettarselo .......... quindi quando ho inserito le altre 2 ( vedi foto sopra) mi aspettavo che si scurissero anche loro ....e invece sono tutt'ora molto colorate , anzi potrei dire che stanno crescendo #24 ma ..... ed invece quella niente ! ! ! molto semplicemete sono specie differenti e reagiscono diversamente alla concentrazione di nutrienti in vasca ! NO3 a 5 ! ancora tanto ???? non mi riesce farli scendere più di quella soglia mi è venuto un dubbio ! non sarà mica lo schiumatoio ? magari insufficente o settato male ! la marca : hydor skimmer performance 600 pompa aria hydor seltzl 45 II pompa acqua hydor seltzl 35 II mi è stato riferito che sono uscite delle pompe hydor + efficenti !!!! ( magari metto una pompa per l'aria + potente) secondo voi ? che mi consigliate ? per ora per l'attrazatura mi avete sempre consigliato bene ! per favore continuate a farlo #21 |
Non è la potenza della pompa che conta...
|
Quote:
se lo skimmer è fatto decentemente magari ottimizzare la girante lo fa rendere meglio, questa è la mia opinione, cmq per valutare l'efficenza dello skimmer devi ancora aspettare un mese abbondante così come per allarmarti se gli No3 rimangono fissi a 5, dai tempo alla vasca |
cmq che ne dite del mio skimmer ! lo conoscete ;-) !
potrebbe andar bene? |
Quote:
che dimensioni ha lo skimmer??? puoi fare una foto?? |
vanno bene queste foto ?
se no domani lo tiro fuori dalla sump e gli faccio un servizio fotografico completo #19 non fate caso allo stecchino....... è una mia prova per cercare di regolare l'aria ...... con la vite di plastica -20 non era il massimo ....ho tutto chiuso o tutto aperto !!!! pulizia oggi pomeriggio ...come notate è già un pò sporco !!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |