![]() |
ROBJ, io fossi in te,diminuirei un po' il diametro del tubo di scarico...secondo me il rumore e' dovuto a uno scarico sovra dimensionato...prova a ridurlo,non costa niente provare... ;-)
|
Quote:
|
ragazzi,ho appena montato lo scarico,ma fà un baccano di pazzi.
se metto la pompa al massimo gorgoglia,se la siminuisco fà un altro rumore.... che fare?? lo scarico è identico a quello descritto nel topic??? |
come griglia basta utilizzare un tappo del 63 che verrà appunto intagliato a mò di griglia e da dentro deve essere leggermente levigato per farlo incastrare con il passa parete del 40
|
in duplice ripresa mi son letto tutte e 18 le pagine..non ne posso più :):):)
am scusate la domanda..il carico fatto con quei cipollotti regolabili....da l'effetto onda come quello xaqua? |
se avete il tubo morbido...provate a fare un cerchio,molte volte smette di far rumore,mantenendo la stessa portata ;-)
|
ragazzi non si vedono più le immagini... potreste ripostarle spiegando cosa avete realizzato ?
altirmenti non ci capisco nulla .... ;-) |
Ciao a tutti
vorrei anche io provare a fare un scarico xaqua ma non sono molto pratico con il fai da te, non ho capito che diametro debba avere la mandata in vasca........e i due fori a che differenza di altezza dovrebbero stare ho visto che quelli xaqua (in foto) sembrano uno piu basso dell'altro. Quello che ho capito leggendo è che dovrei fare una scatoletta esterna per lo scarico dove l'acqua entra e riempie il tubo di caduta in sump, foro per la caduta è da 40 mm giusto? La ma paura è questa se foro la vasca e poi lo scarico non funziona come dovrebbe perchè rumoroso cosa faccio? Mi dite di preciso i fori dello scarico Xaqua che peggior della situazione compro quello dopo l'esperimento e sistemo tutto...... Cmq se riesco a risparmiare è meglio aiutatemi voi che sapete molto di piu di me e che avete anche provato. Grazie mille |
I beccucci li tovi qui....http://www.forwater.it/index.php?cPath=416_420
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |