AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Tappeto magico di callitrichoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520410)

alex noble oblige 28-08-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Sauwulf (Messaggio 1062866979)
GRAZIE per l'informazione!

Eleocharis (pratino decisamente piu' appetibile e sincero rispetto a questa finta calli rivelatasi hygrofila ?!) ho gia provato piu' volte a piantarla ma una volta immerse marciscono. Probabilmente vanno adattate all'acqua, sono curioso di sapere come va a te! Facci sapere!

Niente, la mia non vuole saperne di germinare. Né la variante "grande" che quella "piccola". Emerse nascono ma poi muoiono..

Inizio a pensare che ci abbiano spedito erba gatta

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

Sauwulf 29-08-2017 22:37

peccato...io comunque ne ho ancora un po nel barattolino appena posso riprovero'

alex noble oblige 30-08-2017 08:38

Anche io ne ho ancora... Proverò a temperature più basse, più avanti. Ma ho ben poche speranze. 0% di germinazione mi sa proprio di fregatura.

L'hygrophyla invece, mi chiedevo che cambiasse tra le tue versioni L e S. Effettivamente la L ha foglie molto più grandi (almeno per il momento).

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

Sauwulf 30-08-2017 21:36

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062867375)
...Ma ho ben poche speranze. 0% di germinazione mi sa proprio di fregatura...

A me germinavano e crescevano bene in dry start, ma appena riempita d'acqua marciva tutto (forse troppo improvvismanete ma andrebbe adattatta alla vita sommersa chi lo sa?)



...Tra variante L ed S non credo ci sia molta differenza dal momento che i semi S alla fine diventano belle grosse comunque

alex noble oblige 30-08-2017 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Sauwulf (Messaggio 1062867515)
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1062867375)
...Ma ho ben poche speranze. 0% di germinazione mi sa proprio di fregatura...

A me germinavano e crescevano bene in dry start, ma appena riempita d'acqua marciva tutto (forse troppo improvvismanete ma andrebbe adattatta alla vita sommersa chi lo sa?)



...Tra variante L ed S non credo ci sia molta differenza dal momento che i semi S alla fine diventano belle grosse comunque

Si parlavo di 0% sommerso. Emerse sono nate anche a me, ma appunto, credo che la sola sia nel fatto che ci hanno venduto erba gatta per qualcosa che può stare sommerso

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

Jkwxp 06-09-2017 09:49

Avrei due domande:

1) Sto allestendo un acquario con fondo sabbia per ciclidi nani. Vorrei creare un angolo con il prato- Il sistema funziona anche con fondo sabbia?

2) Venditori affidabili su ebay per non aspettare mesi ?

Sauwulf 07-09-2017 15:42

ciao! purtroppo non ha mai provato con fondo sabbia ma credo funzioni lo stesso visto che basta l'umidita come stimolo alla germinazione.

I semi che vedi su ebay tendenzialmente sono gli stessi venditori cinesi che trovi su alexpress e simili, tra quelli europei non saprei dirti se sono afidabili come spedzione o come qualità dei semini

alex noble oblige 10-09-2017 11:40

Quei semi crescono ovunque. Io la ho anche emersa e anche galleggiante. A quanto pare sono piante infestanti cinesi utilizzate nella cosmesi.

Sauwulf 10-09-2017 12:21

sto riprovando eleochari.speriamo bene

Sauwulf 11-10-2017 17:38

niente...tutto marcito anche dopo tentato adattamento alla vita sommersa..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14802 seconds with 14 queries