AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   200x100x75 il mio secondo marino (nuove foto pag. 196) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325707)

CILIARIS 18-01-2013 13:44

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062046949)
mi piaceva molto la hexantenia. provo a chiedere a lui

vai tranquillo non crea problemi e diverso dai cirrilabrus, alvaro ma le acropore ramificate tipo nobilis loisette okesmain vengono attaccate dalle turbellarie?

periocillin 18-01-2013 13:45

dimidiatus mi piacciono un sacco, quindi anche te vale mi sconsigli l'hexantenia?

bengio 18-01-2013 13:51

avete provato col flatworm stop della kz

ZON 18-01-2013 14:02

Paolo hoeksemai le becca facile la nobilis e la loisette no..manco aspera e formosa..

il flatworm per stessa ammissione di thomas fa poco e niente..serve solo a far inspessire il muco tessutale stimolando le ghiandole che lo secernono..in caso di acropore gia colpite mi ha detto di soffiare e basta.#70

valentina84 18-01-2013 14:04

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062047112)
dimidiatus mi piacciono un sacco, quindi anche te vale mi sconsigli l'hexantenia?

Si anche perche' fa il suo dovere solo per un periodo breve, dopo di che i parassiti non li guarda nemmeno.si abiyua subito al secco e poi mangia solo quello. inolre diventa un pesce molto aggressivo. il dimidiatus e' sempre i cerca, anche se si abitua al secco la sua dieta e' principamente basata su parassiti. inoltre e' tranquillissimo e non rompe le balle a nessuno

periocillin 18-01-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1062047148)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062047112)

Si anche perche' fa il suo dovere solo per un periodo breve, dopo di che i parassiti non li guarda nemmeno.si abiyua subito al secco e poi mangia solo quello. inolre diventa un pesce molto aggressivo. il dimidiatus e' sempre i cerca, anche se si abitua al secco la sua dieta e' principamente basata su parassiti. inoltre e' tranquillissimo e non rompe le balle a nessuno

mi sa che anche se meno bello prendo il dimidiatus dato che con i pesci non sono fortunato e oltretutto ho gia il bispinosus che rompe le palle ai coralli anche se sinceramente non fa danni.

Paolo Piccinelli 18-01-2013 14:10

nobilis, aspera e loisettae sono immuni, producono troppo muco per le bastarde.

La formosa invece è facilmente attaccabile, io la usavo come animale rivelatore... è la prima che si ammala.

ZON 18-01-2013 14:13

la formosa che dico io e' quella verde grren bali slimer..punte blu

appena la sfiori esce la melma puzzolente..

Paolo Piccinelli 18-01-2013 14:18

Alvaro, ti confermo che la formosa viene mangiata come il pane biscottato.

Io l'ho lavata mille volte e mille volte le turbe sono tornate ad attaccarla.

Il muco fuori dall'acqua non fa testo, anche le millepore smucano abbestia fuori dall'acqua, eppure sono uno dei cibi preferiti delle turbastarde.

CILIARIS 18-01-2013 14:24

alvaro mi sà che ho un hoeksemai che cè là cosa dovrei fare? uova non ne vedo devo fare il bagno metà e metà? mi dispiacerebbe perderla >:-(>:-(>:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.