AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   200x100x75 il mio secondo marino (nuove foto pag. 196) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325707)

CILIARIS 16-01-2013 21:46

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062044232)
Picci.......sono forse 2 mesi ma forse anche 3 che ti dico di fare una vaschetta con i rincoglionitos .

nel refugium non va bene per svariati motivi......

1) lo sterilizzi completamente con quei bastardi
2) i tuoi coralli ormai sono troppo grandi per metterli nel refugium e farli passare sotto il mobile
3) se lasci i rincoglionitos in una vaschetta senza cibo..........gli metti il corallo ......se lo lasci 24 ore....ti ci ritrovi forse lo scheletro......il crucco se non sbaglio parlava di 30 minuti

sono d"accordo mai metttere i rincoglionitos in vasca si mangiano tutto

Ink 16-01-2013 22:22

Ho due rincoglionitos in vasca da almeno 6 mesi... All'inizio erano 5... ne sono rimasti 2...
Non mangiano nulla... o forse aiutano... chi può dirlo...

Picci, prendi un tubo lungo e arrivi dove vuoi... Sui coralli grossi le turbe non fanno nulla... se fanno in tempo a mangiarti un corallo grosso, vuol dire che hai la vasca sull'orlo del disastro...
Su colonie più grandi di 15cm secondo me non serve fare nulla... Si fa prima a far andare a posto la vasca, così la turbe spariscono da sole... L'avrò scritto 100 volte che ho acro grosse sotto cui periodicamente vedo comparire qualche uovo e vedo qualche morso all'interno... ma l'animale cresce imperterrito senza che nemmeno se ne accorga... oramai mi sarà capitato almeno 20 volte... non ho mai fatto nulla... anche perchè l'animale è crescito sulle rocce, inamovibile...

Se non volete soffiare dall'alto in basso, fatevi un tubicino con la curva in fondo, per soffiare di fianco...

Secondo me avete la mania di infilare le mani in vasca a toccare i coralli e se non fate qualcosa vi prudono le dita... io preferisco non bagnarmi le dita e intervengo da fuori :-))

bengio 16-01-2013 22:28

concordo ho una loisettae 20 per 25 alla mattina trovavo di quelle leccate poi più niente oltre quel episodio mai avuto danni da turbe coralli presi ovunque e buttati in vasca culo ho tessuto robusto

Paolo Piccinelli 16-01-2013 22:31

Io le mani in vasca non le metto da mesi, mi sono anche guariti i polpastrelli...

Quando le turbe sono tante e incazzate non c'é rimedio che tenga.

Per ora con i bagnetti, la temperatura bassa e la vasca in ordine sono passato da una infestazione generale all'avere solo poche colonie invase.
Conto di debellarle entro un paio di mesi, sperando che prima del caldo i coralletti riescano a farcela da soli.

Paolo Piccinelli 16-01-2013 22:33

Ah, la cosa più importante é che non metto nessun animale nuovo da mesi senza un controllo approfondito.

Adesso al massimo devo levare animali, sono strapieno.

Mi manca solo una ramificata gialla o una caliendrum gigante per impiazzare la formosa che ho rwgalato, poi basta sul serio.

Aland 16-01-2013 22:36

La famosa millepora blu di Andre l'ho lasciata anche un mese, perchè in quel momento non avevo spazio, insieme a due rincoglionitos e non hanno toccato nemmeno un polipo. Molti animali per settimane e pure loro e sono sani e felici.
Hanno pure sbiancato la basetta dal tanto che l'hanno pulita senza toccare l'animale.

Ink 16-01-2013 23:55

Pensa, io di recente, mi sono messo in vasca una talea cresciutella sapendo che aveva le turbe...

ZON 17-01-2013 08:58

Pero ' aveva una bella forma dai!! :-D

Ink 17-01-2013 12:04

Ma secondo me ha grandi potenzialità, te l'avevo detto... per ora è come me l'hai data... stiamo a vedere.

bengio 17-01-2013 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062044375)
Io le mani in vasca non le metto da mesi, mi sono anche guariti i polpastrelli...

Quando le turbe sono tante e incazzate non c'é rimedio che tenga.

Per ora con i bagnetti, la temperatura bassa e la vasca in ordine sono passato da una infestazione generale all'avere solo poche colonie invase.
Conto di debellarle entro un paio di mesi, sperando che prima del caldo i coralletti riescano a farcela da soli.

dove hai rampato le turbe
,più o meno giriamo gli stessi posti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.