![]() |
40 led a 3W 120W quindi va bene soprtatutto se come hai detto difficilmente li userai a 3W
ti ho mandato una mail |
buonasera ragazzi domani se faccio in tempo saldo i miei led a alfa
------------------------------------------------------------------------ ciao alfa ma per i dissipatori come dovrei calcolarli io pensavo di fare un coperchio con un foglio di alluminio e li attacare i led ancora non ho bene chiaro come farò il tutto ma poi mi regolerò strada facendo |
Quote:
|
il calcolo analitico non è per niente semplice
i tuoi led a quanto saranno alimentati su che area su che area saranno disposti??? mettere la lastra di alluminio non è male ma devi comunque dissipare o con ventole (consumo energia inutile) o maniera passiva con un dissipatore, se metti le dimensioni posso dirti cosa userei io come semplice parere |
il mio acquario è 120x40 i led li dispongo in totale su sette file se riesco ti allego lo schema
------------------------------------------------------------------------ http://s10.postimage.org/570lp2g05/s...i_acquario.jpg ------------------------------------------------------------------------ io pensavo il foglio di alluminio e nella parte interna incollare i led e poi ci vorrei creare un schermo in plexigas e la parte superiore se serviranno inserire 2 ventole e ricoprire il tutto non so forse con un plexigas colorato |
sarebbe auspicabile mettere quache misura però la cevo una situazione complessa a occhio mi sembrano troopo distanti tra loro, però ripeto senza misure è aria fritta
|
come alimentazione ancora non lo so stavo guardando degli alimentatori da 160w ma poi ho visto i driver che stai proponendo e quindi non lo so
|
ci sono pure per i 5W 1000mA non li avevo proposti in quanto pensavo nessuno li usasse perchè è tirare al max i rossi i bianchi ok i blu se sono luce lunare 15W sono decisamente troppi a mio modo di vedere,
con quei driver comunque ti ci vuole l'alimentatore non c'è la fai con 160W, tutti a 5W sarebbero 295W |
io pensavo di alimentarli a 700mA che dovrebbero consumare più o meno 2w
------------------------------------------------------------------------ mi basavo su questi consigli ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cambia molto rispetto i 5W del disegno allora ma le dimensioni dello schema???sono 120x40 come la vasca???
|
dipende in che diensioni lo visualizzi per come l'ho fatto si le dimensioni sono reali
|
ma per come si vede sul pc non si risale ad esse, o non sono io in grado di farlo
|
dal bordo del coperchio metto un led a 6 cm dopo un interasse di 12 cm tra il primo ed il secondo e cosi via per la parte lunga nella parte corta metto il primo a 5 cm e dopo un interasse di 10 cm tra il primo ed il secondo
http://s16.postimage.org/jzxkjsjn5/s..._interasse.jpg |
come disposizione non mi piace moltissimo a dire il vero troppo distanti i led secondo me
a 10cm perchè il rosso non c'è sempre per i blu terrei solo il centrale 2W sono comunque molti se lunare per il dissipatore potresti mettere 2 barra da 10-15cm alte 15-20mm almeno ma non è che vuoi far parte del gruppo dissipatori??? solo che non c'è troppo tempo (almeno spero) per la scelta |
no questo mese mi limito ai solo led visto che la settimana scorsa ho avuto un incidente che ho distrutto la macchina non vorrei ritrovarmi a mollare in corsa
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Ma in chat non state prima?!#18 |
sono rimasto fuori la settimana scorsa perchè ero un pò frastornato ora mi sto rimettendo
|
mi dispiace per l'auto,
comunque si direi si a tutta lunghezza io però metterei 2 barre 20x120cm che facciano da supporto anche eliminando la lastra di alluminio, ed i led li metterei più centrali quelli esterni cosi non rendono niente a meno che non metti lenti ma di contro hai dei buchi se molto strette grosso modo il costo è di circa 60€ credo |
@ Steno
Non ci credo!! Mark non ti ha ancora risposto in merito ai violetti!!?? Ciao Vecchio, ben tornato! |
ciao beag.grazie
|
ho visto questa azienda che produce dissipatori volete dare un'occhiata se non l'avete già vistahttp://www.tre-s-srl.it/prodotti.html
|
Quote:
per i driver vuoi prenderli con noi??? mandami una mail non spammiamo qui se ti interessa, però oggi in quanto stasera ordino io mei e tony |
........#24
|
nich ci sei??????????????????
|
Alfa quanto costano i driver ?
|
Quote:
|
credo 10-12cm sono troppi tra 2 ma li hai interrotti in alcune parti con i rossi quindi non è uniforme
|
ma i rossi li ho posizionati nel cento tra le due file non ho interrotto niente ma per i driver mi riesci a dire cosa costano
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma che colore inserisco? ------------------------------------------------------------------------ a limite se poi si rivelano troppi non li accendo e li tengo di scorta ch dici |
credo si un ot parlarne qui però questo è il post in saper comprare o mp o in illuminazione o fai da te :-)
|
ni dici qualcosa per i driver?
|
steno vorrei modificare il numero dei miei led giuro l'ultima volta sempre se sono in tempo
se si può vorrei fare 12 x tipo totale 48 led ------------------------------------------------------------------------ 12 cool 12warm 12 neutral 12 red ------------------------------------------------------------------------ 1 led blu |
Quote:
Mi dispiace......tienili per scorta;-) |
Mark ha risposto:
"HI Stefan Conferma di si desidera fattura proforma per queste merci volete le nostre coordinate bancarie per pagare o si pagherà da paypal Posso inviare fattura per il pagamento e può creare fattura basso costo per la spedizione di ridurre i costi dovere. La nostra spedizione gratuita è affrancatura di base che non include l'assicurazione, vuoi ci citare costo di assicurazione Cin cin Mark" l'originale: HI Stefan Please confirm you you would like Proforma Invoice for these goods you want our bank details to pay or you will pay by paypal I can send invoice for payment and can create lower cost invoice for shipment to reduce duty cost. Our free shipment is basic postage which does not include insurance, do you wish us to quote insurance cost Cheers Mark |
come non detto anche se non trovo giusto prendere 30/40€ di led in più ora sono venuti a mancare 200 led non è mica colpa mia???
|
ho letto la mail di Mark la merce non viaggerebbe assicurata, ma bisogna capire se ha perlomeno il tracking per poterla eventualmente rintracciare è segnalare a paypal in caso di smarrimento.
|
Che serie di led sono che non usi?
poi scusate ma a che punto siamo con sto ordine? giusto x capire xkè passo sempre da rompi balle e mi vien sempre fatto notare e la cosa ora mi sta già stufando.... Scusate la diplomazia.....ma era doveroso Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
eliminerò 3 cool 3 warm 2 red 2 blu
|
Quote:
quindi agli sgoccioli però nich sono 3 giorni che non c'è deve saldare il suo conto |
vecchio tienteli di scorta ... si sa mai che con il tmpo ti salti qualche led ..
Se ci facciamo assicurare da loro il pacco magari costa meno della commissione che ci chiede paypal e se poe pagar per bonifico ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |