AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=386493)

Riccio79 10-01-2013 17:06

Arianna, il valore di no3 è PERFETTO per questa fase..... tanto lo butterai giù con il primo cambio d'acqua a fotoperiodo completo raggiunto...... tranquilla...

Piuttosto alza il ca.. tienilo a 420... il mg tienilo a 1320-1350 e il kh a 8 sarebbe meglio... soprattutto adesso che devi spingere sulle coralline....

arianna91 10-01-2013 18:33

Aleslai le info su quel pesce era solo una mia curiosità, per la tubastrea me l avevi fatta vedere perche in vasca se guardi le foto indietro c e un affranto diciamo mezzo all ombra e mezzo alla luce e avevi detto che ci vedevi bene una tubastrea#70
Comunque se mai volessi inserirla sicuramente la inseriró quando sapró gestire bene la vasca e sarà ben matura tranquillo;-)

Ondarossa 10-01-2013 19:52

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062032166)
ho già avuto il piacere di incontrarle nel dolce>:-(
cavoli dopo 4 mesi ancora ... beh adesso che ci penso bene io avrò avviato da due mesi e mezzo:-D
quindi non hai ancora inserito nulla in vasca?

Ho appena messo in vasca della pachy violacea, uno zoa blu e una goniopora spp (una *******), presi online :)

arianna91 10-01-2013 20:36

Dove li hai presi online?come ti sei trovato?

Ondarossa 10-01-2013 20:41

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062032883)

TrovatA :-) sono Silvia, piacere!

Bah sai che non so dirti? Cioè, arrivano messi maluccio, secondo me. I miei sono stati in giro un giorno e mezzo per un errore del corriere (velo pietoso) e temo che la gonio sia andata alle fave #28d#

...per quel che ne deduco, quindi, è ok se ordini un corallo resistente, ma i delicati è meglio non rischiarseli. Lo zoanthus ad esempio sta risorgendo dalle ceneri, così come la pachyclavularia. Ma se fossero stati sensibili e fragili? Avrebbero la cera della Gonio: il pallore della morte (!).

Li ho presi da reeflab!

aleslai 10-01-2013 21:14

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062032646)
Aleslai le info su quel pesce era solo una mia curiosità, per la tubastrea me l avevi fatta vedere perche in vasca se guardi le foto indietro c e un affranto diciamo mezzo all ombra e mezzo alla luce e avevi detto che ci vedevi bene una tubastrea#70
Comunque se mai volessi inserirla sicuramente la inseriró quando sapró gestire bene la vasca e sarà ben matura tranquillo;-)

Si hai ragione te ne avevo parlato, ma dovrai fare parecchia esperienza prima e' un corallo che va cibano regolarmente. Per quanto riguarda la vendita online ci sono buoni negozi in giro ma il problema il 90% delle volte lo creano i corrieri che strapazzano i pacchi e non arrivano mai puntuali. Io se fossi in te punterei a comprare talee da altri utenti visto che nella tua zona peraltro ce ne sono di bravissimi ;-)

arianna91 10-01-2013 22:31

Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062032894)
Quote:

Bah sai che non so dirti? Cioè, arrivano messi maluccio, secondo me. I miei sono stati in giro un giorno e mezzo per un errore del corriere (velo pietoso) e temo che la gonio sia andata alle fave #28d#

...per quel che ne deduco, quindi, è ok se ordini un corallo resistente, ma i delicati è meglio non rischiarseli. Lo zoanthus ad esempio sta risorgendo dalle ceneri, così come la pachyclavularia. Ma se fossero stati sensibili e fragili? Avrebbero la cera della Gonio: il pallore della morte (!).

Li ho presi da reeflab!

Ops ciao silvia scusa#19
Grazie mille delle informazioni! Reeflab era tra i siti che avevo addocchiato!:-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062032965)
Quote:

Si hai ragione te ne avevo parlato, ma dovrai fare parecchia esperienza prima e' un corallo che va cibano regolarmente. Per quanto riguarda la vendita online ci sono buoni negozi in giro ma il problema il 90% delle volte lo creano i corrieri che strapazzano i pacchi e non arrivano mai puntuali. Io se fossi in te punterei a comprare talee da altri utenti visto che nella tua zona peraltro ce ne sono di bravissimi ;-)

Si sicuramente metteró prima delle talee anche per non rischiare di buttare via i soldi!
Comunque qua gente di genova non ne vedo moltissima#24
Apriró un topic nel nanopub!;):-D

garth11 10-01-2013 22:42

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062033153)
Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062032894)
Quote:

Li ho presi da reeflab!

Ops ciao silvia scusa#19
Grazie mille delle informazioni! Reeflab era tra i siti che avevo addocchiato!:-))
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062032965)
Quote:

Si sicuramente metteró prima delle talee anche per non rischiare di buttare via i soldi!
Comunque qua gente di genova non ne vedo moltissima#24
Apriró un topic nel nanopub!;):-D

io lavoro a Genova... Gianni è a Genova... Una certa Erica e il suo compagno sono a genova, massi vassallo è a genova... cicala è a genova (ristorante le cicale in città, ti consiglio di andarci a mangiare)
Io appena ripartono le crescite ti posso regalare delle montipore, della caulastrea, della duncabnospammia... se proprio li vuoi dei palythoa anche adesso e presto della patchiclavularia violacea (anzi, non presto, anche subito!)

Ondarossa 10-01-2013 23:13

Quote:

Originariamente inviata da arianna91
Ops ciao silvia scusa#19

No worries :)

Eh, considera che avevo ordinato briareum e m'hanno spedito la pachy :-/
...comunque il pacco era ben imballato e tutto, i guai li piazzano i corrieri.

aleslai 10-01-2013 23:44

Arianna hai visto che a Genova ci sono, hai pure il nanista dell'anno che come leggo si e' gia' impegnato con te con qualche talea ah ah ah be' non poteva essere altrimenti ha una coccarda da difender ;-)

arianna91 10-01-2013 23:48

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062033182)
Io appena ripartono le crescite ti posso regalare delle montipore, della caulastrea, della duncabnospammia... se proprio li vuoi dei palythoa anche adesso e presto della patchiclavularia violacea (anzi, non presto, anche subito!)

Garth non mi dire queste cose perchè potrei iniziare a tartassarti in mp#rotfl#
Ma l ultimo nome che hai postato l ho cercato e mi esce anche un corallo simile al briareum#24
Come mai dici che posso metterli anche subito?

garth11 11-01-2013 00:00

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062033360)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062033182)

Garth non mi dire queste cose perchè potrei iniziare a tartassarti in mp#rotfl#
Ma l ultimo nome che hai postato l ho cercato e mi esce anche un corallo simile al briareum#24
Come mai dici che posso metterli anche subito?

Non che puoi metterli subito ma che io posso darteli subito... Gli altri devono invece crescere un pò. Si la patchi è molto simile al briareum come aspetto

arianna91 11-01-2013 00:02

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062033351)
Arianna hai visto che a Genova ci sono, hai pure il nanista dell'anno che come leggo si e' gia' impegnato con te con qualche talea ah ah ah be' non poteva essere altrimenti ha una coccarda da difender ;-)

Beh dai se é nanista dell anno è anche grazie al mio voto#rotfl##rotfl#
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062033379)

Non che puoi metterli subito ma che io posso darteli subito... Gli altri devono invece crescere un pò. Si la patchi è molto simile al briareum come aspetto

Uff...ora non posso mettere nulla#07
Tra un mesetto che saró a fotoperiodo più che completo preparati lerchè mi faró sentire eh:-D
Ormai mi hai fatto una promessa:-D

garth11 11-01-2013 00:55

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062033382)
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062033351)

Beh dai se é nanista dell anno è anche grazie al mio voto#rotfl##rotfl#

ti ringrazio per la fiducia ma il tuo voto non è stato conteggiato per la mia elezione!
Hai votato nella sezione sbagliata

#rotfl#

Certo che te le porto le talee... Come le ho sempre portate a tutti...

arianna91 11-01-2013 10:02

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062033450)

ti ringrazio per la fiducia ma il tuo voto non è stato conteggiato per la mia elezione!
Hai votato nella sezione sbagliata

#rotfl#

Non è verooooo #rotfl#

arianna91 11-01-2013 23:23

Ragazzi non vorrei dirlo troppo forte ma inizio a vedere delle chiazzette rosa sulle rocce:-))
Possibile che siano coralline?!

alegiu 11-01-2013 23:32

Si

A proposito non so se hai visto ma Ondarossa é stata più brava di te! Ahahah

Sent from my iPad using Tapatalk

garth11 11-01-2013 23:34

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062035088)
Ragazzi non vorrei dirlo troppo forte ma inizio a vedere delle chiazzette rosa sulle rocce:-))
Possibile che siano coralline?!

Ciano batteri?

Sent from my iPhone using Tapatalk

alegiu 11-01-2013 23:36

Metti una foto delle chiazzette.

Ondarossa 11-01-2013 23:45

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062035109)
Si

A proposito non so se hai visto ma Ondarossa é stata più brava di te! Ahahah

C'ho la faccia di tolla, altro che più brava! :-D
A meno che tu non parli delle coralline #27 Ari a me sono arrivate in massa :-D ma sono così importanti??? Io ho capito che anzi, ciucciano solo calcio e magnesio!!

Sjd 11-01-2013 23:54

sono un buon segno per la vasca :-)
aspettiamo una foto in nanopub allora? :-))

arianna91 12-01-2013 00:02

MuahhhAhahah rimarró nel mistero:-D
Comunque sono piccole non so se riusciró a farvele vedere dalle foto, alcune proprio danno un colore rosato alla roccia...
Ciano penso proprio di no, non sono verdi di solito?

aleslai 12-01-2013 00:14

No i ciano sono rossi, fanno come un vellutello mentre le coralline sono dure ;-)

arianna91 12-01-2013 00:20

Quindi dovrei provare a toccarli?!
A me sembrano ruvide da come le vedo e sono ben attaccate alle rocce!

Ondarossa 12-01-2013 00:26

Ciano? Ho anche quelli (!), non ci facciamo mancare niente!
Sono molto diversi, fanno tipo una patina rossa, li distingui proprio, non è una cosa chiazzosa...è più un tappetino schifido.

Secondo me son coralline, vedrai che si allargano in fretta e ti macchiano un po' tutto sparso.

arianna91 12-01-2013 00:28

Anche perchè sarebbe una spiegazione in più sull abbassamento di mg e calcio:-))

Ondarossa 12-01-2013 00:33

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062035228)
Anche perchè sarebbe una spiegazione in più sull abbassamento di mg e calcio:-))

Effettivamente potresti avere ragione, sí! :-)
Foto foto!

arianna91 12-01-2013 00:55

Domani appena posso le metto, ora ho le luci della vasca spente#70

arianna91 12-01-2013 21:30

arieccomi:-))
allora le foto le ho scattate senza led blu sennò non si vedeva un cavolo!
la vasca si presenta un po' marroncina, piena di polverina e senza led blu ho constato anche alghe verdi#30
e per le altre ditemi voi se sono coralline appena nate:-))
vasca:

http://s14.postimage.org/3zsynj12l/IMG_2755.jpg

http://s2.postimage.org/nv791bsdx/IMG_2757.jpg

http://s2.postimage.org/poa5pndkl/IMG_2758.jpg

http://s2.postimage.org/wl4c269v9/IMG_2759.jpg

http://s2.postimage.org/pqymq86lx/IMG_2760.jpg
mi dite cos è questo?! era attaccato alla roccia quando l'ho preso ed è rimasto sempre li!#24

rita87 12-01-2013 21:41

Sono spirografetti, cioè filtratori

arianna91 12-01-2013 21:48

#24 ma non hanno nessun gambo alla base non penso siano spirografi ... bohhh!!!

buddha 12-01-2013 21:53

Sembrano spirografini..

arianna91 12-01-2013 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062035240)

Foto foto!

messe#70

rita87 12-01-2013 22:04

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062036470)
#24 ma non hanno nessun gambo alla base non penso siano spirografi ... bohhh!!!

Li ho pure io, fidati!
Quei puntini rosa sono coralline invece.

garth11 12-01-2013 22:40

Per me non sono spirografi... Assomigliano a questi? http://img.tapatalk.com/d/13/01/13/y5era3aq.jpg
Davanti alla pocillopora

Ondarossa 12-01-2013 22:43

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062036485)
Quote:

Originariamente inviata da Ondarossa (Messaggio 1062035240)

Foto foto!

messe#70

Coralline per te!!! Evviva!!

L'ultima invece non so, non ho niente di simile in vasca, mah!
Ne esce niente?

arianna91 12-01-2013 22:43

Garth non riesco a capire dalla foto, si vede male!
Per le alghe verdi? Cioè secondo voi sono alghe?

garth11 12-01-2013 22:50

No non le alghe, sono dei filtratori ma col tel la foto non viene bene
Per me sono ascidie

rita87 12-01-2013 22:54

Aaaaaah ora ricordo hanno un altro nome, lo avevano detto pure a me, ma nn lo ricordo

arianna91 12-01-2013 23:03

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062036554)
Per me sono ascidie

Si si ho capito ma riguardo a quelle chiazze verdi sulla roccetta che tipo di alghe sono?!
Quote:

Originariamente inviata da rita87 (Messaggio 1062036563)
Aaaaaah ora ricordo hanno un altro nome, lo avevano detto pure a me, ma nn lo ricordo

Ma allora non dire che ti ricordi che hanno un altro nome e poi non me lo dici:-D!!!
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1062036554)
Per me sono ascidie

Comunque ci assomigliano molto garth perchè sono proprio dei tubicini! Cosa sono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.