![]() |
Arianna, il valore di no3 è PERFETTO per questa fase..... tanto lo butterai giù con il primo cambio d'acqua a fotoperiodo completo raggiunto...... tranquilla...
Piuttosto alza il ca.. tienilo a 420... il mg tienilo a 1320-1350 e il kh a 8 sarebbe meglio... soprattutto adesso che devi spingere sulle coralline.... |
Aleslai le info su quel pesce era solo una mia curiosità, per la tubastrea me l avevi fatta vedere perche in vasca se guardi le foto indietro c e un affranto diciamo mezzo all ombra e mezzo alla luce e avevi detto che ci vedevi bene una tubastrea#70
Comunque se mai volessi inserirla sicuramente la inseriró quando sapró gestire bene la vasca e sarà ben matura tranquillo;-) |
Quote:
|
Dove li hai presi online?come ti sei trovato?
|
Quote:
Bah sai che non so dirti? Cioè, arrivano messi maluccio, secondo me. I miei sono stati in giro un giorno e mezzo per un errore del corriere (velo pietoso) e temo che la gonio sia andata alle fave #28d# ...per quel che ne deduco, quindi, è ok se ordini un corallo resistente, ma i delicati è meglio non rischiarseli. Lo zoanthus ad esempio sta risorgendo dalle ceneri, così come la pachyclavularia. Ma se fossero stati sensibili e fragili? Avrebbero la cera della Gonio: il pallore della morte (!). Li ho presi da reeflab! |
Quote:
|
Quote:
Grazie mille delle informazioni! Reeflab era tra i siti che avevo addocchiato!:-)) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Comunque qua gente di genova non ne vedo moltissima#24 Apriró un topic nel nanopub!;):-D |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Io appena ripartono le crescite ti posso regalare delle montipore, della caulastrea, della duncabnospammia... se proprio li vuoi dei palythoa anche adesso e presto della patchiclavularia violacea (anzi, non presto, anche subito!) |
Quote:
Eh, considera che avevo ordinato briareum e m'hanno spedito la pachy :-/ ...comunque il pacco era ben imballato e tutto, i guai li piazzano i corrieri. |
Arianna hai visto che a Genova ci sono, hai pure il nanista dell'anno che come leggo si e' gia' impegnato con te con qualche talea ah ah ah be' non poteva essere altrimenti ha una coccarda da difender ;-)
|
Quote:
Ma l ultimo nome che hai postato l ho cercato e mi esce anche un corallo simile al briareum#24 Come mai dici che posso metterli anche subito? |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Tra un mesetto che saró a fotoperiodo più che completo preparati lerchè mi faró sentire eh:-D Ormai mi hai fatto una promessa:-D |
Quote:
Hai votato nella sezione sbagliata #rotfl# Certo che te le porto le talee... Come le ho sempre portate a tutti... |
Quote:
|
Ragazzi non vorrei dirlo troppo forte ma inizio a vedere delle chiazzette rosa sulle rocce:-))
Possibile che siano coralline?! |
Si
A proposito non so se hai visto ma Ondarossa é stata più brava di te! Ahahah Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Metti una foto delle chiazzette.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
A meno che tu non parli delle coralline #27 Ari a me sono arrivate in massa :-D ma sono così importanti??? Io ho capito che anzi, ciucciano solo calcio e magnesio!! |
sono un buon segno per la vasca :-)
------------------------------------------------------------------------ aspettiamo una foto in nanopub allora? :-)) |
MuahhhAhahah rimarró nel mistero:-D
Comunque sono piccole non so se riusciró a farvele vedere dalle foto, alcune proprio danno un colore rosato alla roccia... Ciano penso proprio di no, non sono verdi di solito? |
No i ciano sono rossi, fanno come un vellutello mentre le coralline sono dure ;-)
|
Quindi dovrei provare a toccarli?!
A me sembrano ruvide da come le vedo e sono ben attaccate alle rocce! |
Ciano? Ho anche quelli (!), non ci facciamo mancare niente!
Sono molto diversi, fanno tipo una patina rossa, li distingui proprio, non è una cosa chiazzosa...è più un tappetino schifido. Secondo me son coralline, vedrai che si allargano in fretta e ti macchiano un po' tutto sparso. |
Anche perchè sarebbe una spiegazione in più sull abbassamento di mg e calcio:-))
|
Quote:
Foto foto! |
Domani appena posso le metto, ora ho le luci della vasca spente#70
|
arieccomi:-))
allora le foto le ho scattate senza led blu sennò non si vedeva un cavolo! la vasca si presenta un po' marroncina, piena di polverina e senza led blu ho constato anche alghe verdi#30 e per le altre ditemi voi se sono coralline appena nate:-)) vasca: http://s14.postimage.org/3zsynj12l/IMG_2755.jpg http://s2.postimage.org/nv791bsdx/IMG_2757.jpg http://s2.postimage.org/poa5pndkl/IMG_2758.jpg http://s2.postimage.org/wl4c269v9/IMG_2759.jpg http://s2.postimage.org/pqymq86lx/IMG_2760.jpg mi dite cos è questo?! era attaccato alla roccia quando l'ho preso ed è rimasto sempre li!#24 |
Sono spirografetti, cioè filtratori
|
#24 ma non hanno nessun gambo alla base non penso siano spirografi ... bohhh!!!
|
Sembrano spirografini..
|
Quote:
|
Quote:
Quei puntini rosa sono coralline invece. |
Per me non sono spirografi... Assomigliano a questi? http://img.tapatalk.com/d/13/01/13/y5era3aq.jpg
Davanti alla pocillopora Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
L'ultima invece non so, non ho niente di simile in vasca, mah! Ne esce niente? |
Garth non riesco a capire dalla foto, si vede male!
Per le alghe verdi? Cioè secondo voi sono alghe? |
No non le alghe, sono dei filtratori ma col tel la foto non viene bene
Per me sono ascidie Sent from my iPhone using Tapatalk |
Aaaaaah ora ricordo hanno un altro nome, lo avevano detto pure a me, ma nn lo ricordo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |