![]() |
Qualcuno ha news sui driver dimmerabili con PWN?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ questo dissi http://www.ebay.it/itm/SCYTHE-SHURIK...item2ebb22b131 ? con un bel 100W da 20000°K al centro e due royal da 10W ? come lo vedete ? |
Quote:
Vuol dire che non ho ancora capito se quelli linkati vanno bene con arduino oppure no, se sono mosci o funzionano... qualcuno dice ecco il link e qualcuno subito dopo dice no, non vanno bene... Volevo solo capire se qualcuno aveva trovato quelli adatti ad essere dimmerati da controller con arduino... |
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ecco l'ultimo che ho letto...
http://www.rapidled.com/mean-well-el...mmable-driver/ Correggetemi se sbaglio.. |
Scusatemi....
Giusto perche' siete passati dal Cannon a una plafo vera e propria.... Ma un riassunto??????????????? Mi sa' che a parte che sta' seguendo attivamente il topic nessuno abbia capito cosa comprare e cosa no.... Avete fatto un bordello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D |
Quote:
Alimentatore 0 ~ 1.3A current range 24 - 48V DC Voltage LED 100W DC Forward Voltage (VF): 31.5 - 36VDC DC Forward Current (IF): 3.0 - 3.5A secondo te và bene ? ;-) |
|
Quote:
Buh..... non credo... io di elettronica ne mastico zero!!! Se non va bene comunque è possibile sapere quale andrebbe bene??? |
Quote:
la seta è poco riflettente...fa luce diffusa va bene se lo metti fuori da un ristorante cinese..... #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# a parte tutto ...bravi..... io ne voglio fare uno ma più piccolo... circa 90 - 100 mm di diametro max |
Quote:
questo http://www.extremecorals.de/en/meerw...mmable/a#2583/ |
Ha ragione Giangi....abbiam fatto un burdeeelllll
LukeLuke..... è li il fatto. gli alimentatori finora postati (da 100w) NON DANNO 3,5A...nel range di tensione 30 - 36 V al massimo 3,2..come quello che ho io...preso da satis, poi ne ho un'altro che arriva a SOLO 2,8 A il mio dubbio è proprio questo....data la formula da te ricordata.....a quella tensione (36V max)... per avere quella corrente (3.5A max) .... arriva più potenza al chip...... non più 100w ma 115 forse 120 ecco perchè bisogna assolutamente avere un dimmerabile....in questo caso.... se è necessario abbassi l'uscita e usi il chip al 75% sbaglio? |
Quote:
Non riesco ad aprire il link... mi da errore... Puoi ripostarlo? |
Quote:
Ora giù di alluminio... :-D Inviato dal mio iPhone4s |
Quote:
sotto LED --> Cannon --> spare-power-supply-for-100w-led-cannon-dimmable ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
boh.... forse non riesco a spiegarmi... o forse capisco così poco da porre il problema sotto una luce non corretta.
capisco bene che i "picchi" non sono poi cosi influenti. io sto affermando una cosa diversa: se ho un'alimentatore che non è in grado di fornirmi i giusti valori...NON SFRUTTO il chip a dovere. prova ne sia il fatto che, da lettura del mio luxmetro, a 20cm dal chip, leggo al max 55000 lux, mentre il produttore ne dichiara 80-90 x W cioè 90000 totali (di Lumen....io leggo i lux... ma il rapporto è 1/1 e correggetemi se sbaglio) |
Quote:
|
[questo dissi http://www.ebay.it/itm/SCYTHE-SHURIK...item2ebb22b131 ?
con un bel 100W da 20000°K al centro e due royal da 10W ? come lo vedete ?[/QUOTE] caspita che figata ed e' pure qui di roma lo vado a prendere a piedi ma e' sufficente per il calore sprigionato da 1 100w ? anche perche' io non metterei anche i royal sullo stesso dissi con una unica parabola |
Nel frattempo mi porto avanti....
http://img.tapatalk.com/6d77c22e-e6ea#19ac.jpg Inviato dal mio iPhone4s |
Comunque il controller con arduino che dico io ha il doppio connettore sia a 0-5v che a 0-10v... Se ha qualcuno può interessare come informazione
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
con la carta e' facile ora ti voglio vedere con l'lluminio poi ti do il voto per ora sei a 8 Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Arriveremo a creare un cannonled più costoso di quello originale! :-D:-D |
Perfetto Lore'...
Sei un grande!!! |
Io forse mollo il progetto....
Solo per colpa di un utente tira pacchi. Nel frattempo seguo l'evolversi..... |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone4s |
Non ho i soldi x l'investimento.....
sono deluso e amareggiato.... seguo. |
Sulle noctua non sono d'accordo al 100%, molto meglio le kama flow 2 ihmo, e costano pure meno!Se lo trovo posto il link coi confronti che trovai ai tempi in cui presi le kama flow.
Di sicuro ora le alimento a 9v sui 12 max e sono impercettibili come rumore :) Per il driver che ho messo lo ripeto, io ho detto che l'ho trovato per l'anello di royal blue, NON per il cannon principale :) Non va bene manco per il 50w, visto che vuole 1.6A di corrente. Ps, oggi è arrivato il display grafico, così riprendo lo sviluppo per Arduino :) Ciao, Massimiliano |
Si scherza Gino....
Ho provato la Noctua,non si sente davvero nessun rumore,anche se a dirla tutta,spinge molta meno aria di quella originale... Inviato dal mio iPhone4s |
Si lo so Fabrizio....
ma certe persone sono delle cacche.... |
Quote:
|
http://www.vendilomonza.it/it/import...lampade--.html
che ne pensate??? potrebbero andare bene??? se sono come quelle che montano nelle controsoffittature degli ospedali sparano un bel pò.... cmq nel sito ce ne sono di altre ma molto + costose.:-)) |
Quote:
|
ho visto,
che peccato perchè a sto prezzo già fatti erano propio belli.... cmq uno lo compro per il mio nanetto dolce ma lo voglio modificare e mettere il mini rilfettore per coprire i buchi... ci stò pensando....#24 oggi contatto uno che lo vende su ebay e gli chiedo le misure a occhio sarà sui 20cm... mhà... |
Quote:
|
Visto che qualcuno ha detto che non sta capendo piu niente metto la lista dei materiali che ho preso io..se può servire a qualcuno..premesso che però io non intendo fare 3 cannoni separati ma una plafoniera unica quindi dissipatori ed altro materiale può variare...
3x Dimmable driver(boyatech) euro 133,32 2xdimmable driver 12-20+10Blu royal + 8x UV +6x actinic violet + 6 x ciano +40x 80°lenti (aquastyle) euro 144,83 3xdissipatori zalman vf2000+pasta adesiva termoco. euro 145,70 (drako.it) 3x100w led 20000k+3 riflettori+3 lenti+10 blu 460 - 470nm euro 171,18 (satisled) Tutti i prezzi sono compresi di spedizione, tranne i dissipatori vanno aggiunti i costi della dogana che metto quando arriva la roba.(i driver partono oggi, i led di satisled forse oggi o domani e gli altri non so ancora, i dissipatori andavano ordinati per quella quantità ma mi è stato detto che ci vogliono 4-5 giorni quindi penso spediscano settimana prossima) quindi per il momento siamo a 595,03 euri |
Quote:
Anche io vorrei fare una sorta di plafoniera integrata... |
Quote:
|
Grande Huskybz91!!!
Ma li dimmeri a mano quindi... non ti affidi a centralina di controllo...? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |