![]() |
Quote:
|
Fico ..metterete Led da 3w?
|
Però l'anello basterà a tagliare la luce?? #24
|
[QUOTE=ALGRANATI;1061386678...certo non è bianco ghiaccio ma i coralli li vedo del loro colore vero almeno[/QUOTE]
questa è la classica affermazione che non capisco#24#24#24 nel dire la luce naturale#07#07#07 capisco nei primi 2 metri d"acqua ma oltre la luce è più azzurra#36##36##36# io se metto fuori dall"acqua un mio corallo lo vedo dello stesso colore che è in acqua quindi ha una sua pigmentazione non è che se ci metto le 100000k lo vedo di un altro colore sicuramente si sfumerebbe un pò diversamente nel tempo ma se stanno bene il colore non lo cambiano così di netto quindi credo che sia un problema della tua vasca#36##36##36# |
Matteo hai notato variazioni nell uso del termostato e nell evaporazione dell acqua?
|
Quote:
Per me su un cannone da 100 basterebbero 10 royal da 3w per dare un effetto fantastico.. |
Quote:
|
per me il problema dei cannoni è che NON sono in alcun modo CUSTOM!!!
mi spiego: 1)HQI metto le lampadine che voglio e taglio la luce con i t5 che voglio 2)T5 metto tutti i t5 che voglio 3)plafo led tipo radion,mazarra,vertex etc vario i vari canali come voglio I cannoni sparano quella luce e quella luce rimane!!!anche un eventuale anello di royal resta comunque una scelta obbligata nel senso che o così o pomì...resto comunque dell'idea che sarebbe un gran passo in avanti...però non raggiungeranno mai la stessa PERSONALIZZAZIONE (ora uso il termine italiano) che si può ottenere dalle altre tipologie di illuminazione!!! un'ultima considerazione...per me dovrebbero vendere cannon SOLO dimmerabili!!!sono gli unici LED sul mercato che si fanno pagare di più per avere la dimmerizzazione #07 resta ovviamente un parere del tutto personale |
beh....le uniche veramente personalizzabili sono le plafo T5 con tutte le altre si puoi variare si intensità per i led e tagliare la luce per le HQI però sono cmq ristretti come interventi....Ripeto le uniche sono le plafo t5 che puoi variare come ti pare e piace il colore ecc... quindi DOC88 concordo eh però sarebbe la ciliegina sulla torta a me sembrano ottimi sti così!
P.s. Ma un cono riflettore che eviti di disperdere luce attorno??diventerebbe troppo simile ad un lampadario??? :-D:-D |
Quote:
e come dicevo tutte le altre ditte concorrenti sono dimmer di base...è un dato di fatto...poi con questo non voglio dire che facciano schifo, ANZI mi piacciono molto e sto cercando di valutare gli eventuali difetti...e sicuramente il fatto che sia una illuminazione a lunga durata (70.000 ore) e NON personalizzabile è per me un bel difetto da tenere in considerazione!!!(scusa ma il fai-da-te non è una vera soluzione e soprattutto non è alla portata di tutti) potrebbe non piacere a tutti o/e ci si potrebbe stufare dopo un po' (e noi acquariofili siamo abbastanza lunatici in questo...) sa aggiungeranno l'anello di royal blu e rendono tutto dimmer senza sparare cifre astronomiche secondo me si potrebbe ottenere un prodotto finalmente veramente competitivo!!! tutto qui ;-) |
70mila ore e' un dato assurdo..quei chip sono garantiti a 25mila.
Che poi e' sempre una teoria..sicuramente si accenderanno dopo 25mila ore ma avranno le stesse performance dell'inizio?? Non credo proprio |
ho capito...ma la Ocean Led si occupa di illuminazione di acquari, non di capannoni!!! se poi utilizza progetti provenienti da altri settori son fatti loro...d'altronde anche le HQI hanno quell'origine, ma si sono evolute per soddisfare le esigenze del nostro campo...oggi l'illuminazione led in ACQUARIOFILIA offre come gold standard la personalizazione tramite diversi canali e dimmer...e questo io mi aspetto anche dai cannon!!!!!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Sono realizzati per Acquari con una gradazione specifica di 13k.......;-)
|
Siete in OT ................. d'ora in poi cancello tutto....questo topic riguarda la prova.
|
io pero' insisto che mi piacerebbe avere da oceanled uno spettro del chip realizzato ad HOC con 13000° K di CCT.
almeno si puo' paragonare con una hqi/t5 equivalente in colore. |
Alvaro, è pubblicato sul nostro sito....;-)
|
Quote:
http://oceanled-italia.weebly.com/cannoceanreg.html http://oceanled-italia.weebly.com/up...659256.jpg?445 |
Rimane però il vantaggio di avere una fonte di luce omogenea. Le plafo a led continuano ad avere il problema dei colori sfarfallanti. coi cannon, eventualmente ci vorrebbe un chip che faccia una luce un po' più blu... tutto sommato credo sarà fattibile sostituire il chip con uno più piacevole, nel caso venga inventato, un po' come sostituire una lampadina hqi...
|
Non so' se sono O.t. se lo sono me ne scuso anticipatamente...
Ma io continuo a chiedermi perche' sulla plafo Hqi diamo per scontato che per arrivare alla luce che ci piace o che piace ai coralli,anche se sono sempre piu' propenso alla prima,mentre su questa si e' gia' deciso che non va' bene.....sulla base di gusti personali oltretutto... E non venite a dirmi che montate una Hqi da 14.000 o 15.000 e non serve correggerla perche' gli T5 attinici o super attinici li mettono tutti lo stesso... E vi parla uno estremo difensore del blu che piu' blu non si puo' in vasca....anche se poi non lo faccio....#12#12 |
saturn led
ecco per chi continua con sta corona di led .........blu!!!
http://s7.postimage.org/wvvscqnp3/Immagine_002.jpg |
Quote:
Fatto tu? Inviato dal mio GT-I9001 |
Quote:
|
secondo me l'areola blu intorno al capezzolo bianco non funziona :-))
|
Quote:
|
Quote:
Ocean? |
questo sarebbe l'effetto, a mio parere, che si avrebbe installando l'areola blu
l'unica possibilità sarebbe quella di poter mettere l'areola blu all'interno della parobala del capezzolo bianco http://s18.postimage.org/qbbn0wv9x/CONO_CANNON.jpg |
Pepot....e perche'???
Basta che i blu puntino dove punta il bianco e si "mischiano"... |
Quote:
|
Concordo con la corona cosi vicino si miscela benissimo e poi il Cannon viene tenuto a 40cm di altezza......;-)
|
Quote:
se i blu sono da 3watt mentre il bianco è da 120watt non puoi avere quell'effetto anche perchè non hai un cono così piccolo. |
da esperto di capezzoli ma ignorante in luce potrei anche sbagliare
attendiamo che oceanled faccia la prova e vediamo |
Quote:
|
Quote:
|
articolo interessante di sanjay...
col suo misuratore di PAR e PFFD da 14000$ legge risultati a dir poco sconcertanti...sia sui cannoni che sulle altre plafo..ecoray e pr156 a parte..(che comunque copre nulla) http://www.advancedaquarist.com/2012...aign=clickthru mah...-:33 a me non sembra che i cannon siano cosi' poveri di luce.. |
ma 'sta foto non l'ha vista nessuno???:-))
http://reefbuilders.com/wp-content/b...-p30-led-6.jpg |
e' vecchia..li ho postati io un mese fa...sono i bluemoonacquatic da 30w.. vuoi anche vedere come stanno in vasca??
http://reefbuilders.com/files/2010/0...lue-moon-5.jpg bella merda a quest'altezza... |
Quote:
:#O :-D |
Quote:
|
Quote:
li sono le lenti ad essere sbagliate.. e soprattutto l'altezza.....potevano metterlo più basso no???magari dentro l'acqua... :-) |
va beh ma lì è un pirla il tipo che li mette a pelo d'acqua...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |