![]() |
ultimamente ne sono ricresciuti un po' perché a causa della messa in funzione della sump, mani in vasca, cambia schiumatoio mi si sono alzati leggermente i nutrienti, ma ho visto che se i nutrienti sono bassi tendono a fermarsi nella crescita, poi ci passa sopra un salmacis e me ne mangia un po'...
|
ieri ho compratol'acido ecetico in farmacia.. in settimana sperimento con mooolta cautela
|
fammi sapere, mi raccomando
|
carissimi....
credo di aver risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Crema di idrossido di calcio, applicata a pompe spente con una siringona,la crema si deposita sulla roccia... aspetti qualche ora e poi aspiri.. risultato? roccia pulita pulita ci sono contro indicazioni secondo voi? |
ciao,
è quello che ho provat io! controindicazione certa: aumento del ph, va fatto molto gradualmente e si deve cercare di aspirare il + possibile l'impasto. a me è skizzato il ph di un tot, però poi pian piano e sceso. #19 #19 |
novità??? #24 #24
|
io ne ho un pochino in un angolo della clavularia virdis... pensavo di immergere il corallo in una vaschetta con acqua marina, ed estrarre con una pinzetta tutte queste cosette (sono davvero minuscole... nn crescono più di tanto);
facendo così credo di non "infestare" l'acquario... cosa ne pensate? |
io quelli che avevo le ho ricoperti con il cemento #18 #18 #18
|
filizola
faresti benissimo a farlo!!! |
#23 dopo pesci con puntini bianchi, nudibranchi ecc ecc, me le sono beccate anch'io :-(
E nella mia vasca (non molto grande) ho paura succeda un macello -20 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |