AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93115)

maryer86 04-09-2007 16:57

:-D è vero, nn c avevo pensato! :-D
già il parto in acqua è + rilassante, poi se li cullo pure è il max!

mario86 04-09-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
Spettacolo con le rotelle.....potresti cullare i pesci x farli addormentare prima :-D ;-) :-D

si intravedono istinti paterni :-)) grande Giovanni!!

yokkio 04-09-2007 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Sebright
In che senso ha ceduto???

che la temperatura è scesa a circa 15°C e i pesci si sono ammalati :-(
La sola fortuna è che ne avevo solo 2 in quanto gli altri li avevo dati via da un pò di tempo... ma mi è dispiaciuto moltissimo per loro :-(

biociccio 05-09-2007 11:34

a proposito di 15° ieri mattina qui da me erano 15 scarsi, ho messo una bottiglia chiusa con acqua calda dentro la vasca e i guppy ci stavano tutti intorno, alcuni saltavano per scivolare sulla parte semiemersa della bottiglia e scaldarsi -05
Li ho dovuti spostare tutti dentro, stanotte sarà arrivato almeno a 13°, sull' appennino tosco emiliano ha nevicato!
tutti vivi, per fortuna, e belli tosti a quanto pare :-)

yokkio 05-09-2007 14:09

biociccio, ricorda tanto l'allevamento di pulcini con le campane riscaldate :-D e tutti i pulcini lì attorno :-))

maryer86 05-09-2007 14:41

Quote:

Originariamente inviata da biociccio
ho messo una bottiglia chiusa con acqua calda dentro la vasca e i guppy ci stavano tutti intorno, alcuni saltavano per scivolare sulla parte semiemersa della bottiglia e scaldarsi -05

Uh ke carini! poveri piccoli avevano freddo...ma nn avresti fatto prima a metterci il riscaldatore?

mario86 05-09-2007 15:04

svuotato tutte le vasche

resoconto sulle nascite totali:

tanti guppy
svariati endler
tante red cherry

biociccio 05-09-2007 15:52

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
Uh ke carini! poveri piccoli avevano freddo...ma nn avresti fatto prima a metterci il riscaldatore?

beh che erano 15 ° l'ho capito salito in macchina per portare un pò di guppy al negozio, all' inizio non credevo fosse così freddo.
Gli ho spostati nell' acquario riscaldato appena ho visto quello che facevano con la bottiglia #13

Sebright 06-09-2007 01:46

Quote:

Originariamente inviata da yokkio
biociccio, ricorda tanto l'allevamento di pulcini con le campane riscaldate :-D e tutti i pulcini lì attorno :-))

E' vero...i pulcini...a breve mi dovrebbero nascere una quarantina di pulcini!!! ;-)

Sebright 06-09-2007 01:48

Quote:

Originariamente inviata da biociccio
Quote:

Originariamente inviata da maryer86

beh che erano 15 ° l'ho capito salito in macchina per portare un pò di guppy al negozio, all' inizio non credevo fosse così freddo.
Gli ho spostati nell' acquario riscaldato appena ho visto quello che facevano con la bottiglia #13

Bisogna andarci piano e scaldare l'acqua gradualmente...domani pomeriggio vado a vedere come son messi i Vienna e gli Ibridi!!!
Cavoli,mi avete fatto preoccupare #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.