![]() |
Rama, scusa ma perchè devi mettere la porosa in legno?
***dani***, o sei fortunato o hai il salvavita tarato troppo alto :-)) |
***dani***, non ho detto che salta il salvavita in concomitanza di mancanza o ripristino della tensione di rete (ENEL), ho detto che può saltare in occasione di forti temporali o simili cause temporanee.
|
dico la mia,con la mia eheim 1250 con l'ups da 800 giro per un po. le tunze invece vibrano e non vanno bene nemmeno per un minuto . volevo chiedere se con la 1260 la cosa può andare bene come la 1250
chiedo anche a Dani. inoltre con due aereatori da 2 euro l'autonomia è pazzesca, crea movimento e dura due vite...ogni tanto si accende per evitare che si otturi #22 |
FIAT600 quanto duri con la 1250? Con la 1260 secondo me funziona circa un terzo del tempo.
Oggi segna 83 minuti il programma... uff troppo poco... |
Io temo che gran parte degli UPS siano progettati per dare solo il tempo di salvare il lavoro avviato sul PC e chiudere correttamente il sistema operativo. Probabilmente hanno un caricabatteria che da' poca corrente e quindi non riuscirebbe a caricare la batteria se venisse scaricata a fondo. La potenza più che per la durata viene sfruttata per poter alimentare PC che assorbono molta potenza e/o con parecchie periferiche che assorbono molto. Ho letto comunque che qualcuno (reitzel, sul dolce) ha avuto buoni risultati con un UPS, marca APC, cui ha sostituito le batterie interne con batterie da auto, se volete provate a contattarlo. C'è un topic aperto in dolce "potenziamento UPS" o qualcosa di simile.
|
Quote:
Nel mio articolino si parla di porosa ceramica.... mi raccomando di pulirla ogni 6 mesi dalle incrostazioni -04 Ciao |
per Federico Sibona
Quote:
Per altro conosco tante persone che con un gruppo di continuità più piccolo e con la stessa pompa fanno 7 ore... quindi... Quote:
|
***dani***, avevi scritto APS, ho pensato fosse un'altra marca, invece è APC? Che capacità hanno le tue batterie? Sono una o due (ossia danno 12V o 24V all'inverter?)? Sicuro che i 3,5A li dia il caricabatteria e non l'uscita (guarda caso 3,5A x 230V= 805W). Cosa intendi per potenza residua?
|
l'UPS è questo: http://www.apc.com/resource/include/...e&list=BR800I;
Le batterie sono due mi pare, collegate ma sono due, ma più di questo non so dirti... 3,5 ho visto che è scritto dietro dove collegare le prese, perché 4 prese sono da 3,5 e due sono da 2,5. Per potenza residua intendevo il fatto che hanno in teoria molta potenza immagazzinata. Cmq ho mandato un messaggio all'assistenza APC per chiedere spiegazione, mi hanno già risposto chiedendomi qualche altro dato, adesso aspetto. |
***dani***, hai visto questa tabella?
http://www.apc.com/products/runtime_...m?upsfamily=23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |