![]() |
Stasera rimisuro i fosfati in uscita e faccio sapere..
Però l'arm in vendita su thereefer viene indicato come prodotto che non necessita lavaggi ma che è già pronto all'uso #24 |
TWN-TRWN, trovami una qualunque ditta che ti dice che il loro prodotto rilascia fosfati. ;-)
Comunque per il lavaggio basta una sciaquata... per togliere il pulviscolo... |
Se vai sul loro sito qua: http://www.carib-sea.com/pages/produ...act_refug.html la carib-sea indica che il contenuto di fosfati è inferiore ad un decimo di 0,1 PPM, quindi virtualmente è 0,01 massimo...
Io mi regolo diversamente... nel senso che in vasca ho minimo 8,2 di notte ed 8,7 di giorno... con ora circa 10 bolle al minuto... non credo di fare così tanti disastri, per altro la mia disquisizione è sul fatto che i phmetri sono altamente fallaci, e molto probabilmente se non nei 3-4 giorni seguenti alla taratura (non esente da problemi essa stessa), già il valore è diverso da quello letto... |
TWN-TRWN,presa anche io lì e ti assicuro che ti conviene lavarla ma bene eh ;-)
|
Ieri ho rimisurato il valore dei fosfati all'uscita del mio reattore e non sono rilevabili con salifert.
Probabilmente essendo in funzione da mesi ora non li rilascia più. Per ora lascio la jumbo. |
secondo me, fai la cosa migliore, credo che ancora non sia il momento di intervenire con prodotti nuovi
|
Quote:
Del fatto che tu usassi ARM nel Korallin senza controller e senza per questo aver problemi... beh... lo dò per scontato, ma mica tutti hanno la tua esperienza quà. ;-) Verissimo anche il discorso sulle sonde ph... anche qui bisogna saperle usare... pulire spesso (molto spesso) e tarare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |