![]() |
Ok allora ti avviso una settimana prima di venire... ;-)
Scherzi a parte se la trovi e riesci a pescarla bene... se no pace e amen, la prenderò più avanti (prima o poi li ritroverò). Ovviamente preferirei prendere la tua così non rimane sola. Ciao |
X bacarospo : A me tra pochi giorni arriveranno dafnie , se la coltura si avvia bene facciamo uno scambio con gli ostracodi!! #36# #22
ci sentiamo anche via mail ciao |
Quote:
|
vuoi dire che ti riempi di zanzare? anche io ho i contenitori all esterno, e sono sicuro che si riempiranno di zanzare... speriamo non diano fastidio alle dafnie.... questo è il primo anno che provo con il vivo d acqua dolce... #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
non ho capito chi ha fato fuori le larve (zanzara?) .... passaggi?
|
Quote:
Ciao Enrico |
A perche avevi delle zone con acqua stagna... io ho dei contenitori, so che mio padre mi ucciderà -04 se sa che ci crescono anche le zanzare #18 ahaahah #19
|
Quelli che spruzzano di solito sono "adulticidi", almeno qui a Roma, sono ad alta tossicità (piretroidi o fosforganici), e cmq l'effeto dura pohissimo (max 48 ore), imho sono soldi buttati, almeno cosi dicono amici entomologi che lavorano con i ditteri ematofagi.
Pero' considera che se hai larve di culicidi in posti che puoi controllare puoi effettuare un controllo migliore delle varie politiche cittadine. Prendi le larve e le dai ai pesci. Se non ricordo male da uovo a pupa i culicidi classici (Aedes, Anopheles e Culex), impiegano 10 gg. Se ti ricordi una volta a settimana di "bonificare" l'acqua (con siringa senza ago o retino), puoi stare abbastanza tranquillo. Cmq se metto le dafnie ci metto una zanzariera...mi dispiace solo sacrificare i chironomidi (anche se forse ho capito come allevarli a parte) |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |