AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Ma è una battaglia persa!!! Ciano alla riscossa!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56737)

manuelpam 26-02-2007 23:52

avevo gia pensato di rimuovere tutta la sabbia. attualmento sto gia filtrando l'acqua aspirando i ciano. non pensi ke prima o poi dovro metterle queste luci?

Abra 27-02-2007 00:02

manuelpam, certo non ho detto che non dovrai metterle ma prima farei calare i ciano e poi farei un fotoperiodo come in maturazione tot ore alla settimana,da come la vedo io la tua vasca inserendo le roccie un pò alla volta non è ancora maturata e se adesso ci piazzi 2 da 250w con quei problemi che hai ti si riempie di alghe.

manuelpam 27-02-2007 00:04

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
manuelpam, certo non ho detto che non dovrai metterle ma prima farei calare i ciano e poi farei un fotoperiodo come in maturazione tot ore alla settimana,da come la vedo io la tua vasca inserendo le roccie un pò alla volta non è ancora maturata e se adesso ci piazzi 2 da 250w con quei problemi che hai ti si riempie di alghe.

è meglio se apro un'altro post cosi non disturbo il nostro amico!

Abra 27-02-2007 00:13

manuelpam,ok se vuoi ti dò una mano di là ;-)

manuelpam 27-02-2007 00:14

grazie mille :-))

pippo 01-03-2007 20:38

abracadabra, ho smantellato tutto e rimontato:
tempo: 6 ore
schiena: rotta
cloaca raccolta; una tonnellata
filtro sottosabbia: distrutto
animali morti: per il momento nessuno
risultato: non lo so ancora non ho fatto misurazioni, ma lo skimmer non schiuma piu e non so il perche... ora che devo fare?

Abra 01-03-2007 20:55

pippo,avere pazienza e tenere monitorati i valori.metti resine antifosfato.fammi una foto se riesci della vascozza sono curioso :-)) .

pippo 01-03-2007 21:05

abracadabra, appena posso tela faccio, ma è uno schifo #12

pippo 01-03-2007 21:10

abracadabra, dimenticavo una cosa, non so... come dirtela ...ecco.. ehm insomma, vedendo che lo skimmer non faceva schiuma ed avendo lavasca piena di schifezze, residui delle rocce, ho montato il filtro esterno solo con la spugna sperando che l'acqua sbiancasse.
Praticamrnte è in funzione da stanotte alle 2.
ora la vasca e schiarita, fermo restando che sul fondo in alcune zone è presente della polvere marrone.. spero non ti irerai... #12 #13 #13

Abra 01-03-2007 21:24

pippo, :-D :-D :-D ma stai scherzando :-D :-D :-D hai fatto bene cambia tutti i giorni la lana finche non schiarisce bene sifona il fondo e soffia sulle roccie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.