AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   riproduzione ancystrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56693)

maryer86 13-01-2009 20:36

questa della temperatura è una cavolata -28d#
i miei ancistrus depongono ogni 2-3 mesi per tutto l'anno

piuttosto dovresti aumentare la disponibilità di cibo
falli mangiare almeno 3 volte al giorno

maryer86 13-01-2009 20:36

questa della temperatura è una cavolata -28d#

FioreDomina 13-01-2009 22:17

Quote:

questa della temperatura è una cavolata

Beh io l ho fatto solo perchè leggendo sul forum tanti dicevano che con un calo della temperatura gli Ancy sono stimolati alla riproduzione... #24

Quote:

Io per adesso li nutro solo di notte con verdure e pastiglie...dovrei somministrarle anche di giorno??

FioreDomina 13-01-2009 22:17

Quote:

questa della temperatura è una cavolata

Beh io l ho fatto solo perchè leggendo sul forum tanti dicevano che con un calo della temperatura gli Ancy sono stimolati alla riproduzione... #24

Quote:

Io per adesso li nutro solo di notte con verdure e pastiglie...dovrei somministrarle anche di giorno??

maryer86 13-01-2009 23:04

si si hai ragione, anche io all'inizio pensavo fosse indispensabile il calo di temperatura..bisogna solo metterle in pratica le cose per conoscerle
Poi se somministri anche di giorno il cibo è meglio

maryer86 13-01-2009 23:04

si si hai ragione, anche io all'inizio pensavo fosse indispensabile il calo di temperatura..bisogna solo metterle in pratica le cose per conoscerle

FioreDomina 13-01-2009 23:10

Quote:

Provvederò! ;-)

FioreDomina 13-01-2009 23:10

Quote:

Provvederò! ;-)

maryer86 22-01-2009 20:19

secondo voi è possibile (una volta che si schiudono e riassorbono il sacco vitellino) spostare l'intera anforetta con gli ancini nuovi in una vasca da una quindicina di litri senza filtro?
al momento quella vasca è dentro casa e ci sono un pò di dafnie (ecco perchè eviterei di mettere il filtro.. altrimenti vengono risucchiate) e un tronchetto con del microsorium e anubias ancorate
al limite posso metterci un termoriscaldatore da 25 watt
però non c'è movimento dell'acqua...per questo mi chiedevo se fosse possibile metterli in accrescimento lì

nessuno ha esperienze del genere?

maryer86 22-01-2009 20:19

secondo voi è possibile (una volta che si schiudono e riassorbono il sacco vitellino) spostare l'intera anforetta con gli ancini nuovi in una vasca da una quindicina di litri senza filtro?
al momento quella vasca è dentro casa e ci sono un pò di dafnie (ecco perchè eviterei di mettere il filtro.. altrimenti vengono risucchiate) e un tronchetto con del microsorium e anubias ancorate
al limite posso metterci un termoriscaldatore da 25 watt
però non c'è movimento dell'acqua...per questo mi chiedevo se fosse possibile metterli in accrescimento lì

nessuno ha esperienze del genere?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.