![]() |
ok, allora provo senza... domani compro sale (l ho finito, ho solo quello con lo iodio, prendo quello grosso naturale) e provo con il 12 litri.. intanto cerco un contenitore che entri sotto la scrivania (sfruttare tutti gli spazi :-D )
|
ahahahah bravo!!! io mi son trovato bene solo con quello della JBl , ottimo
gli altri non lo so. ho provato con quello grosso , ma non era andata a buon fine. prova. ;-) |
ok, allora vedo dove trovo del sale per acquari.. anche se qua come marino non è che i negozi sono molto forniti -28d#
|
Ok, quindi ricapitoliamo:
-nella vasca di accrescimento acqua RO (osmotizzata) con sale senza iodio (va bene quello da cucina?) 66 grammi per litro; -cibo: acqua "verde" lasciata riposare all'aperto (oppure lievito di birra fresco disciolto in acqua); grazie! |
acqua osmotizzata non lo so , io uso acqua del rubinetto e crescono da favola.
la quantità di sale io uso quella scritta sulla confezione del sale JBL. cibo uso lievito. ;-) |
Lucifer, hai ragione per quanto riguarda l'acqua osmotica ... ma quando dici :
"la quantità di sale io uso quella scritta sulla confezione del sale JBL. " non ha molto senso sai? Poi non so che quantità indichi sinceramente e quindi può andare bene (ma è un caso) le artemie non vivono in mare, ma nelle saline in cui la concentrazione di sale è diversa da quella marina. Oltretutto cisti di provenienza diversa richiedono salinità diversa. Comunque io son piu' che contento che il tuo "allevamento" vada alla grande ;-) ciaoo |
Ok, quindi:
-in acqua di rubinetto sale senza iodio (va bene quello da cucina???) 66 grammi per litro; grazie ciao |
io uso quello da cucina, però non quello grosso, ma quello fine perchè fa prima a sciogliersi :D
ciaoo |
Quote:
Ora per il cibo dovrò testare il lievito di birra disciolto in acqua e l'acqua verde che ho a disposizione... ah, quando inizio a nutrirle? subito dopo il trasferimento nell'acqua di accrescimento? |
no, lasciagli il tempo di un giorno o due perchè riassorbano il sacco vitellino.
se sono completamente al buio ci mettono di piu', se c'e' luce di meno (daitarn spiegazione : al buio si agitano meno e consumano quindi meno energia :-)) ) ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |