AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Allevare Artemie Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585)

guglielmonigita91 11-12-2007 21:55

ok, allora provo senza... domani compro sale (l ho finito, ho solo quello con lo iodio, prendo quello grosso naturale) e provo con il 12 litri.. intanto cerco un contenitore che entri sotto la scrivania (sfruttare tutti gli spazi :-D )

Lucifer 11-12-2007 22:18

ahahahah bravo!!! io mi son trovato bene solo con quello della JBl , ottimo
gli altri non lo so.
ho provato con quello grosso , ma non era andata a buon fine.
prova.
;-)

guglielmonigita91 11-12-2007 22:21

ok, allora vedo dove trovo del sale per acquari.. anche se qua come marino non è che i negozi sono molto forniti -28d#

kaka22 11-12-2007 23:11

Ok, quindi ricapitoliamo:

-nella vasca di accrescimento acqua RO (osmotizzata) con sale senza iodio (va bene quello da cucina?) 66 grammi per litro;

-cibo: acqua "verde" lasciata riposare all'aperto (oppure lievito di birra fresco disciolto in acqua);

grazie!

Lucifer 12-12-2007 01:05

acqua osmotizzata non lo so , io uso acqua del rubinetto e crescono da favola.
la quantità di sale io uso quella scritta sulla confezione del sale JBL.
cibo uso lievito.
;-)

GooseFish 12-12-2007 01:23

Lucifer, hai ragione per quanto riguarda l'acqua osmotica ... ma quando dici :
"la quantità di sale io uso quella scritta sulla confezione del sale JBL. " non ha molto senso sai? Poi non so che quantità indichi sinceramente e quindi può andare bene (ma è un caso) le artemie non vivono in mare, ma nelle saline in cui la concentrazione di sale è diversa da quella marina.
Oltretutto cisti di provenienza diversa richiedono salinità diversa.
Comunque io son piu' che contento che il tuo "allevamento" vada alla grande ;-)
ciaoo

kaka22 12-12-2007 10:40

Ok, quindi:

-in acqua di rubinetto sale senza iodio (va bene quello da cucina???) 66 grammi per litro;

grazie ciao

GooseFish 12-12-2007 11:15

io uso quello da cucina, però non quello grosso, ma quello fine perchè fa prima a sciogliersi :D

ciaoo

kaka22 12-12-2007 11:27

Quote:

Originariamente inviata da GooseFish
io uso quello da cucina, però non quello grosso, ma quello fine perchè fa prima a sciogliersi :D

ciaoo

OK, allora non mi resta che farle schiudere e poi metterle nella vasca di accrescimento con acqua di rubinetto + sale disciolto (66 gr/L);

Ora per il cibo dovrò testare il lievito di birra disciolto in acqua e l'acqua verde che ho a disposizione...

ah, quando inizio a nutrirle? subito dopo il trasferimento nell'acqua di accrescimento?

GooseFish 12-12-2007 11:29

no, lasciagli il tempo di un giorno o due perchè riassorbano il sacco vitellino.
se sono completamente al buio ci mettono di piu', se c'e' luce di meno (daitarn spiegazione : al buio si agitano meno e consumano quindi meno energia :-)) )

ciaoo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.