![]() |
gli no3 sei sicuro che siano 0,05 mg/l?....mi sembra troppo strano come valore di scala per i nitrati....di solito è 0/5/10/15/20 o al massimo 0/2/5 valori più precisi li ottieni solo con test di laboratorio.
puoi pure smettere di mettere mangime....non hai il test per i fosfati(po4)?...cmq aspetta ancora qualche giorno e ripeti i test....aspettare un po di più del classico mese male non fa anzi sei più sicuro. |
Quoto.
Che test stai usando, per la cronaca? Sono a reagente? |
Valigetta jbl consigliatami qui sul forum [emoji6][emoji6]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutto regolare allora.
Sono dei buoni test. Aspetta ancora un po' e vedi se cambia qualcosa. So che è frustrante, ma secondo me non hai ancora la vasca pronta.. |
se sono test jbl sono buoni ma nn hanno quei valori in scala il fondo scala è 0,5 mg/l non 0,05 mg/l
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Eccomi qua ragazzi, sono riuscito a rifare il test NO3 e il risultato non cambia, inferiore di 0.5 mg/l
Pareri? Grazie millehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9fc723087e.jpg Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Hmmm...Non sono sicura di come funzionino questi test esattamente..
Magari è solo perchè la vasca è vuota. Ricordo che anche io all'inizio avevo gli NO3 a 0,05mg/l, poi dopo aver inserito i pesci sono aumentati di un po'. |
I valori secondo il test sono tutti nella banda "ok".
Rimangono ph e kh abbastanza altini, cosa che risolverò rimpiazzando l'acqua con osmotica cambiandone almeno un 70-80% Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Cambia acqua gradualmente.
Un cambio così grande ti distrugge i batteri in vasca. Specie se la vasca è nuova... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |