![]() |
Perfetto grazie mille davvero!
|
E' vero, a volte spiegare le cose le fa sembrare più difficili di quello che sono in realtà... comunque, per qualsiasi dubbio, basta chiedere :-))
Per quello che riguarda i cannolicchi in siporax ti conviene prendere quelli più piccoli in modo da offrire più superficie ai batteri nitrificanti, ho visto che hai fatto il reso quindi bene così. Non usare calze o altro, devi metterli nello scomparto a loro dedicato fino a riempirlo. Per Ultraflò, invece, devi usarne quel tanto che basta per riempire lo scomparto sopra i cannilicchi, fai attenzione a non pressarla, se no rischi di non far passare l'acqua in modo idoneo. Per il trattamento con Protazol, devi tenerlo in acqua per 24 ore, dopo fare un cambio di acqua e poi filtrare con i carboni. Il cambio, visto che lo hai già fatto nella misura del 30%, puoi farne un altro il giorno dopo e basta. Filtra con i carboni per 24 ore e stai a posto. Se hai pesci che ancora presentano tracce di Ichthyo devi ripetere il trattamento. Hai preso i batteri nitrificanti? Quelli devi usarli dopo il filtraggio con i carboni. Per quanto riguarda l'alimentazione se riesci a fare il reso delle scaglie sarebbe meglio, non sono proprio il massimo per i pesci... molto meglio il granulare, ovviamente della granulometria adatta ai tuoi pesci. |
Quote:
per il resto di ho mandato il link in pvt |
Guppy vermi
Quote:
@Sinbad io ho questo filtro e lo adatterò con i minisiporax,così mi e stato consigliato. Cioe minisiporax spugna e lana Le scatolette che sono incluse le apro e faccio i ricambi e in una metterò i minisiporax. Poi per quanto riguarda l'aggiornamento tolti i carboni fatto cambi acqua messo il biocondizionatore , qualcosa per le piante e poi messo quella fiala. E cambiato spugna e lana. Ora al momento sembra tutto ok, Ho fatto i test e sono usciti così ( tenete conto che è la prima volta con quelli a reagenti) Ph 7,5 Gh 7 Kh 7 No2 o,2 No3 75 mg/l Metto qualche foto delle nuove piante https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...553134899b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e8fa67418f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a987eb31a2.jpg Cosa ne dite? |
Quale hai esattamente di quei filtri... sono leggermente diversi l'uno dall'altro. Quante scatolette hai dentro al filtro? Penso vada modificata la sequenza per aumentare la parte biologica.
|
Sei un pò alta sia di Nitriti che di Nitrati... i primi devono essere a 0, i secondi massimo 50 mg/l.
Probabilmente il filtro deve ancora andare a regime per quello che riguarda i Nitriti, mentre per i Nitrati ti consiglio un ulteriore cambio di acqua, giusto per abbassarli un pò. Non si capisce se le scatolette sono tutte uguali tra loro... in qualche foto sembra di sì, in altre sembra di no, comunque, riserva la più grande per i Siporax che dovrebbe essere posta per ultima. Per prima metti la spugna (per filtrare le parti grossolane), poi la lana (per filtrare le parti fini) ed infine i cannolocchi per la parte biologica. |
Quote:
Ho il biobox2 con 4 scatolette 2 piccole e due L . Adesso ho dal basso verso L alto delle palline marroni poi la spugna e poi la lana. Il 4 era dei carboni ma lo tolto. Poi pensavo quando mi arrivano i minisiporax metto da infondo quelli poi la spugna e poi la lana. |
Ma le scatolette riesci ad aprirle o sono sigillate? Puoi anche farne a meno comunque se ti ritagli la spugna della giusta misura così puoi aumentare molto la parte biologica.
|
Quote:
Le ho aperte (rompendole un po' perché non sono fatte per aprirsi)inserito le cose e poi chiuse con filo da pesca . Comunque domani quando cambio l'acqua faccio la foto al interno per farvi capire meglio. |
ok, meglio. Comunque la disposizione che hai fatto direi che va bene. Come hai giustamente detto, i siporax li metti in fondo. Usa una delle scatolette grandi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |