![]() |
Grazie Ric
Siringate ad aceto con successo le 3 più grosse Ne rimangono 2 piccoline Aspetterei che crescano un pó Faccio fatica a puntarle per ora.. I pesci per ora non danno segni di sofferenza e anche il secondo ocellaris ha trovato un suo rifugio preferito dentro una xenia.. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
3 allegato(i)
Ciao
Da qualche settimana sono comparse delle strane alghe o animali piatti Sono rettangolari marroni e iniziano a ricoprire rocce e vetri in alcuni punti Sembra che abbiano un punto più chiaro in mezzo che sembra una bocca ma non ne sono sicuro se sono animali o alghe Ecco le foto vedi rettangolino marroni su vetri fondo e rocce, Cosa sono? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Allegato 5118Allegato 5119Allegato 5120 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Dalle foto non è chiaro ma sembrano planarie...
|
Da aspirare assolutamente, sono infestanti
|
Si come dice Ivano sono planarie e quelle rosse ,le più bastarde, darei una controllata anche ai silicati in osmosi,le aiutano non poco
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ragazzi,
Ecche sfi.ga come infestazioni non mi faccio mancare proprio niente..😣 Ma si staccano sifonando? Sembrano ben ancorate alle rocce.. L' ultima acqua osmosi prodotta era sempre tsd 000 o al massimo 001 Questo non è sufficiente per dire che i silicati stanno a zero? Conviene prendere un test (ad es. salifert) x silicati? Oltre alla rimozione fisica Che altre soluzioni consigliate? Pesce tipo splendidus? Prodotto per flarworms? Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
l'ideale è quella fisica, poi esiste un farmaco "ascarilen" che si trova in farmacia e le debella all'istante ma io eviterei
|
Quote:
Io ho combattuto con le planarie e non sono per niente d'accordo con Ivano , aspira tutte quelle che vedi ( utilizza un tubo da areatore) e poi usa subito l'ascarilen ( fai una ricerca e vedi come di usa), non aspettare; tanto naturalmente non risolvi ..... |
Ciao
Se si riproducono velocemente immagino che stargli dietro con la rimozione a vista sia molto difficile.. E flarworms exit della salifert? Non è meno invasivo di ascarilen ? Se uso ascarilen devo togliere pesci, rischiano qualcosa dalla tua esperienza? Ciao Grazie Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Con l'ascarilen , se fai le cose bene, gli abitanti della vasca non patiscono; quello che può dargli fastidio sono le tossine rilasciate dalle planatie morendo ( per questo devi aspirarne il più possibile) e quando usi il farmaco con un retino e lana di perline togliere quelle che vengono a galla morendo
Non conosco il flatworm , ma con le planarie bisogna andarci duri Le planarie si moltiplicano secondo una progressione geometrica , non aspettare Per aspirarle usa un tubicino da aeratore le peschi una per una togliendo poca acqua Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |