![]() |
Quote:
|
Su ebay, li generalmente si risparmia un bel po'.
Nei negozi costa di più. |
ho preso delle foglie di banano...Come mi consigliate di usarle? mettere direttamente in vasca in una garza magari oppure libere o meglio lasciarle da parte in una ciototola con l'acqua dell'acquario e poi mettere solo la soluzione che si forma senza le foglie???
|
Foglie di banano? Non sapevo si potessero usare anche loro...
In ogni caso, io le metto libere in vasca. Svolgono la loro azione e in più diventano cibo per lumache e gamberetti. La catappa va una foglia grande ogni 50 litri. Il banano non saprei... Più foglie metti, più si acidifica l'ambiente e più l'acqua diventa ambrata per i tannini liberati dalle foglie |
Quote:
Poi pensavo...io dovrei avere delloa troba di sfango potrebbe andare bene lo stesso? magari per capire quanto agisce prendo un pò di acqua dalla vasca ci aggiungo un tot di torba e faccio i test. che dici? |
Anche le foglie secche di quercia acidificano e le puoi prendere in natura ma forse è pii efficace il banano
|
Quote:
|
Ragazzi ma secondo voi se riesco ad abbassare questo ph almeno a 7 vorrei mettere degli scalari. Ho un juwel rio 180 litri quanti ne posso mettere? poi ho letto che devo far formare la coppia e poi togliere gli altri ma x forza? E poi possono starci bene in una vasca così? Poi pensavo di prendere i neon e ho letto che se messi prima loro e poi gli scalari ancora piccolini non dovrebbero esserci problemi. Consigli?
|
È un rischio ma per gli scalari oltre ai litri ce da guardare la colonna d'acqua. Quanto è alto dal fondo della ghiaia alla superficie?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |