![]() |
Apri lo sportellino.
Con la pipetta metti qualche goccia d'acqua sul vetrino usando la pipetta. Chiudi lo sportello, vai sotto una luce abbondante e metti l'occhio nell'oculare. Regola la messa a fuoco e leggi il valore sulla sinistra. Dovresti avere un valore compreso tra il 33‰ e il 35‰, se è sotto devi aumentare la salinità, se è sopra dovrai diminuirla Sent from my MI 2S using Tapatalk |
e non va tarato? questo rifrattometro??
e per il resto che mi dite delle alghe e di tutto il resto??!! |
Hai anche un cacciavite piccino nella confezione?
Prova a fare quanto ti ho detto con l'acqua di osmosi, dovrebbe darti zero. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
no nella confezione non e uscito nessun cacciavite.
per la luce 10 ore al giorno che non escono alghe e normale?? |
Come scrive sempre il buon Roberto, ogni maturazione è a se stante.
Può capitare (non mi era ancora capitato di leggerlo) che le alghe non spuntino. Il processo di maturazione e comunque lento. Dai tempo al tempo e guarda cosa succede in vasca. Visto che hai preso i test, per fugare i dubbi, fai un giro di NO2, NO3 e PO4 e posta i risultati. Per il momento Ignora gli altri. Per il rifrattometro, passa in farmacia e prendi una fialetta di acqua bi-distillata e procurati un giravite piccolo a taglio. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Io con l'ultima vasca ho avuto 0 alghe filamentose,solo la trafila del dsb .
In realtà alghe nemmeno con quelle prima ,ma ciano e Dino per mesi,ma i problemi erano altri ,non la maturazione . Però ogni maturazione è a se stante. [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
ok ce anche il giravite ora lo trovato e che devo fare??
|
Metti una goccia di bidistillata o acqua osmotica sul vetrino e deve dare 0 altrimenti con il cacciavite regoli fino ad ottenere 0,di solito non ce n'è bisogno
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Nel caso tu debba regalarlo, se lo fai con l'acqua di osmosi o con quella distillata, poi rifare il tutto con l'acqua bidistillata....
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
Perché? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |