AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486455)

Giuansy 07-05-2015 15:46

come sarrebbe a dire che non ti interessa tanto per ora non fai inserimenti???

tieni presente che la triade va sempre tenuta nel giusto range e ne giova tutto il sistema reef
ad esempio per far nascere e crescere le coralline...ti consiglio di portare nel giusto valore il CA
e per inciso deve essere bilanciato col MG ...valore che non hai postato....

Andrea_99 07-05-2015 21:17

Per ora non inserirei i coralli preferisco farlo più in la'....non ho postato il valore MG perché devo comprare il test,magari posso riprendermi i miei 2 pagliacetti che sono a casa di un amico di famiglia o è' meglio aspettare ancora?

Giuansy 08-05-2015 11:48

guarda io mi sono un po rotto di darti consigli se poi non li prendi neanche in considerazione...
quindi per quanto mi riguarda questo è l'ultima volta che intervengo.....

spendo ancora un po del mio tempo per consigliarti un'ultima volta....

quando si inizia a popolare è opportuno avere i valori nella norma sia NO2-NO3-PO4
e sopratutto la triade (CA-MG-KH) che deve essere nel giusto range e bilanciata fra questi valori...
altrimenti sono problemi....

tieni presente anche che prima di inserire pinnuti si popola la vasca con i coralli....dai più facili ai più diffcili e solo dopo aver popolato di coralli la vasca e, passato qualche mese, si inseriscono i pinnnuti....

poi liberissimo di fare quello che vuoi....e di inserire quello che più piace a te ....

saluti

Andrea_99 08-05-2015 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1062632016)
guarda io mi sono un po rotto di darti consigli se poi non li prendi neanche in considerazione...
quindi per quanto mi riguarda questo è l'ultima volta che intervengo.....

spendo ancora un po del mio tempo per consigliarti un'ultima volta....

quando si inizia a popolare è opportuno avere i valori nella norma sia NO2-NO3-PO4
e sopratutto la triade (CA-MG-KH) che deve essere nel giusto range e bilanciata fra questi valori...
altrimenti sono problemi....

tieni presente anche che prima di inserire pinnuti si popola la vasca con i coralli....dai più facili ai più diffcili e solo dopo aver popolato di coralli la vasca e, passato qualche mese, si inseriscono i pinnnuti....

poi liberissimo di fare quello che vuoi....e di inserire quello che più piace a te ....

saluti

Non rispondere più allora mene sbatto altamente.... ci sono altre persone che mi seguiranno passo per passo
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi per alzare il calcio cosa devo usare? Per essere bilanciata a che valori deve essere?

alegiu 08-05-2015 12:43

Vedi Andrea è un peccato, perchè se ora ho un nanetto di cui son soddisfatto e che gira da anni praticamente da solo, è perchè ho ascoltato nella fase di avvio le persone che avevano esperienza a riguardo, affidandomi a loro, pensa un pò che tra queste prime persone che mi hanno accolto qui c'era proprio Gianni con i suoi preziosi consigli.

Andrea_99 08-05-2015 22:33

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062632043)
Vedi Andrea è un peccato, perchè se ora ho un nanetto di cui son soddisfatto e che gira da anni praticamente da solo, è perchè ho ascoltato nella fase di avvio le persone che avevano esperienza a riguardo, affidandomi a loro, pensa un pò che tra queste prime persone che mi hanno accolto qui c'era proprio Gianni con i suoi preziosi consigli.

Ciao Ale ma sei lui ogni volta mi dice ogni volta che domando che non lo scolto..mi sono stufato di sentirmi un peso per il forum..il ascolto e ho solo chiesto se potevo riprendermi i miei 2 pascetti che sono ospitati da un amico,mi sembra anche brutto lasciargleli per un eternità e che per il momento preferivo non inserire coralli o magari giusto 1/2 visto che in estate ho visto che è' moolto facile ucciderli

alegiu 08-05-2015 23:02

Andrea se rileggi bene tutto il post, non é che hai ascoltato tanto, alzare il ca non ha senso da solo, aspetta anche il test dell'mg perché la triade deve essere bilanciata. La maturazione é lunga non é che in due settimane cambia qualcosa, devi aspettare che tutto sia stabile per qualche mese.
Per i coralli basta tenere la temperatura nel giusto range, max 27,5 - 28 gradi, e i coralli non muoiono ne più ne meno che in inverno

Sent from my iPad using Tapatalk

Andrea_99 09-05-2015 01:08

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062632243)
Andrea se rileggi bene tutto il post, non é che hai ascoltato tanto, alzare il ca non ha senso da solo, aspetta anche il test dell'mg perché la triade deve essere bilanciata. La maturazione é lunga non é che in due settimane cambia qualcosa, devi aspettare che tutto sia stabile per qualche mese.
Per i coralli basta tenere la temperatura nel giusto range, max 27,5 - 28 gradi, e i coralli non muoiono ne più ne meno che in inverno

Sent from my iPad using Tapatalk

Allora nei prossimi giorni vado a prendere i test mancanti

Andrea_99 16-05-2015 11:21

Ragazzi ho integrato del calcio e' ora i valori sono questi: CA 420 KH Quasi a 9 (si è' alzato) MG 1245....

Andrea_99 19-05-2015 01:52

Ragazzini...ormai sono quasi 3 mesi inizio a mettere qualcosa?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.