![]() |
come sarrebbe a dire che non ti interessa tanto per ora non fai inserimenti???
tieni presente che la triade va sempre tenuta nel giusto range e ne giova tutto il sistema reef ad esempio per far nascere e crescere le coralline...ti consiglio di portare nel giusto valore il CA e per inciso deve essere bilanciato col MG ...valore che non hai postato.... |
Per ora non inserirei i coralli preferisco farlo più in la'....non ho postato il valore MG perché devo comprare il test,magari posso riprendermi i miei 2 pagliacetti che sono a casa di un amico di famiglia o è' meglio aspettare ancora?
|
guarda io mi sono un po rotto di darti consigli se poi non li prendi neanche in considerazione...
quindi per quanto mi riguarda questo è l'ultima volta che intervengo..... spendo ancora un po del mio tempo per consigliarti un'ultima volta.... quando si inizia a popolare è opportuno avere i valori nella norma sia NO2-NO3-PO4 e sopratutto la triade (CA-MG-KH) che deve essere nel giusto range e bilanciata fra questi valori... altrimenti sono problemi.... tieni presente anche che prima di inserire pinnuti si popola la vasca con i coralli....dai più facili ai più diffcili e solo dopo aver popolato di coralli la vasca e, passato qualche mese, si inseriscono i pinnnuti.... poi liberissimo di fare quello che vuoi....e di inserire quello che più piace a te .... saluti |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ragazzi per alzare il calcio cosa devo usare? Per essere bilanciata a che valori deve essere? |
Vedi Andrea è un peccato, perchè se ora ho un nanetto di cui son soddisfatto e che gira da anni praticamente da solo, è perchè ho ascoltato nella fase di avvio le persone che avevano esperienza a riguardo, affidandomi a loro, pensa un pò che tra queste prime persone che mi hanno accolto qui c'era proprio Gianni con i suoi preziosi consigli.
|
Quote:
|
Andrea se rileggi bene tutto il post, non é che hai ascoltato tanto, alzare il ca non ha senso da solo, aspetta anche il test dell'mg perché la triade deve essere bilanciata. La maturazione é lunga non é che in due settimane cambia qualcosa, devi aspettare che tutto sia stabile per qualche mese.
Per i coralli basta tenere la temperatura nel giusto range, max 27,5 - 28 gradi, e i coralli non muoiono ne più ne meno che in inverno Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Ragazzi ho integrato del calcio e' ora i valori sono questi: CA 420 KH Quasi a 9 (si è' alzato) MG 1245....
|
Ragazzini...ormai sono quasi 3 mesi inizio a mettere qualcosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |