![]() |
Beh, se anche è solo lo 0,3% di ogni bolla, pensa a quante bolle ti escono al secondo dal micronizzatore o tassello di legno. Serve a quello il setto poroso: a suddividere le bolle che eroghi in migliaia di bolle più piccole per aumentate la percentuale disciolta (anche se temporaneamente).
@scheccia : probabilmente il ph non ti si abbassa perché hai gh e kh ancora un pelo alti. Certo che 1 bolla ogni 2 secondi non sono poche, sei sulle 30 al minuto... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ 1 bolla ogni due secondi esce nel contabolle. Io volevo sapere se nell'acquario arrivano le bollicine. Che diffusore hai? |
Quote:
|
E certo che non fa effetto, quello può essere una cosa in più secondo me. Comunque è molto meglio se ne prendi uno in vetro di quelli "classici", quelli che dividono la bolla in tantissime microbolle, alcuni le fanno così piccole che riesci a far disciogliere quasi tutta la co2. E posizionalo sotto l'uscita del filtro.
|
Quote:
|
Fermo restando che farò delle modifiche all'impianto... ieri ho poi aggiunto acqua e una bustina di lievito nel reattore... e stamane ho ph 7 kh 6 e gh 11. Mi chiedo sbalzi troppo repentini?
|
Purtroppo l'incostanza nell'erogazione è uno dei maggiori problemi di quei sistemi...
|
Già sarebbe molto meglio un sistema con co2 in gas invece di quello a lieviti
|
La stellatus come da foto si è riempita di alghe... (anche la anubis barteri nana)
E poi crescono storte... Solution? X le alghe? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...28a9e6843d.jpg |
Sembrano diatomee
Quali sono a oggi i valori dell'acqua? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49. |