![]() |
ah, dimenticavo, tutto questo ovviamente va fatto senza pesci in vasca, i pesci ci si mettono quando tutti e 5 i famosi valori sono giusti per loro....
|
Non so a quanto è il kh domani gli do un'altra controllata con il test liquido e vi confermo e deciderò cosa fare ..nel caso volessi usare l'acqua d'osmosi una volta poi in futuro non ci sarà piu bisogno?
|
Quote:
Quote:
|
ho letto che le caridine e gli ancistrus mangiano le foglie boh...
|
Quote:
si, l'acqua dovrai continuare ad usarla se la specie che sciegli richiede durezze (gh,kh) piu basse, quindi se non vuoi usare acqua d'osmosi, dovresti fare un test completo all'acqua di rubinetto di casa tua e da li scegli la specie che corrisponde... |
Non ne ho idea ,dovrei acidificare al momento per i panjo ma vorrei tenere anche i guppy ...
|
Sì le mangiano, ma non è detto che riescano a mangiarle tutte, se restano si tolgono dopo 2-3 settimane.
L'acqua di osmosi si mischia a quella di rubinetto per arrivare ai giusti valori kh e ph, ma ogni volta che fai un cambio, l'acqua del cambio deve avere gli stessi valori di quella dell'acquario, quibdi devi mischiare osmosi e rubinetto nelle stesse percentuali. |
si è troppo complicato usare sempre acqua d'osmosi,la soluzione piu veloce quindi resta provare con le foglie se funziona ok se no pazienza...
|
È difficile avere valori buoni per entrambi. Se non impossibile.
|
capisco ...vabbè si adatteranno i panjo fino ad ora è in salute quello che ho..magari non cambio nulla e via
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |