AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo (quasi)cubo 50x50x55 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471610)

hkk.2003 07-12-2014 16:16

Sand Bed Secrets: The Common-Sense Way to Biological Filtration , questo è il libro, spero non ci siano problemi ad aver postato un Link di Amazon.

In quanto al post che ho letto, non mi pare parlassero dei retroscena ma sicuramente hanno aggiunto rocce ed inoculo dopo aver rotto lo stato sabbioso.

In ogni caso il tuo ragionamento :

sabbia compatta = niente benthos = Archaster morta

Non fa una piega.

A tal proposito, l'inserimento in vasca di fitoplancton e zooplankton (naupli e rotiferi) possono accelerare lo sviluppo del benthos??

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

tene 07-12-2014 16:19

Sì, il phito da una mano importante nello sviluppo del benthos ancora più dello zoo e udite udite:
una gran mano nel far partire un dsb che stenta può darla l'inserimento di un pesciolino.
Uno però ,non tutta la popolazione futura in una volta sola

carla70 07-12-2014 16:37

Ordinato! Ma quindi potrei inserire un piccolo pinnuto senza dover aspettare ennemila settimane? [emoji54]

tene 07-12-2014 16:37

Parliamone

carla70 07-12-2014 16:47

Vabbe ', faccio la brava, aspetto. [emoji56]

hkk.2003 07-12-2014 18:04

Quote:

Originariamente inviata da carla70 (Messaggio 1062548082)
Ordinato! Ma quindi potrei inserire un piccolo pinnuto senza dover aspettare ennemila settimane? [emoji54]

Te lo avrei potuto prestare ;)
Se cerchi in rete trovi gli estratti della conferenza che ha tenuto Shimek in Italia a settembre....

Comunque più che il pesce servirebbero le sue feci :)

Per il resto io doso 100ml di foto ogni due giorni e ora sto cercando di produrre naupli ma mi sa che ho cannato le dosi...

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

carla70 07-12-2014 18:12

Fatti i test. Sempre fosfati alti, tra 0.3 e 0.5. Non capisco il motivo, non ho nulla che produca schifezze, e ho anche parecchie alghe che non ho tolto proprio nella speranza che se li pappassero. Cosa posso fare per abbassarli, e come mai sono così alti a due mesi dal l'avviamento? @hkk.2003 ma il fito lo prendi al negozio ogni volta o si mantiene per un po?

hkk.2003 07-12-2014 18:19

Pare che in frigo tenga anche un mese! Io ne compro mezzo litro per volta da Marco, devi solo fare in modo che nessuno lo beva credendolo acqua e menta :)

in realtà lo sto dosando per le spugne e gli altri filtratori e per il quantitativo sto ancora andando ad occhio fino a trovare il giusto equilibrio.

carla70 07-12-2014 18:28

È giunta quasi l'ora di una visitina a Marco allora. Così gli parlo anche dei fosfati.

tene 07-12-2014 19:37

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062548115)
Quote:

Originariamente inviata da carla70 (Messaggio 1062548082)

Te lo avrei potuto prestare ;)
Se cerchi in rete trovi gli estratti della conferenza che ha tenuto Shimek in Italia a settembre....

Comunque più che il pesce servirebbero le sue feci :)

Per il resto io doso 100ml di foto ogni due giorni e ora sto cercando di produrre naupli ma mi sa che ho cannato le dosi...

L'articolo stesso deep Sand bed presente sul portale è un estratto molto ristretto di quel libro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.