![]() |
Quote:
Sai per caso se ne posso tenere qualcuna che uso, lascio ad asciugare e riuso per trattare l'acqua dei cambi? |
Si, potresti benissimo, sarebbe una sorta di bomba di torba, solo che con le foglie :-)
|
In che senso "bomba di torba"?
|
Cerca cerca che ti fa bene ;-) ahahhaahah
|
Ah, pensavo fosse una cosa ironica che giocava sul significato "bomba" ma ho scoperto che esiste davvero in ambito acquariofilo :-D
Ora cerco bene di capire cos'è, ma dalle immagini sembra una palline di fango ahahahah ------------------------------------------------------------------------ Hahahah ho capito: coca cola fatta in casa in pratica #rotfl# Ma perché vedo se cerco le foto, delle palline di fango? Cosa c'entrano con la bomba dii torba? |
Le palline dovrebbero essere delle compresse di torba con cui viene preparato un estratto con cui tagliare l acqua dei cambi :-)
|
Sisi, sto leggendo. La spesa però non deve essere indifferente però, anche comprando quella da giardino. Ho anche letto che raggiunge ph 3 l'estratto (partendo da acqua di RO). Vabbè non discutiamo su cose che ora non servono :-)
Domani mi arrivano i test (jbl da 6 a 7,5 che va di 0,2 in 0,2 per il ph e Aquili per il kH) Poi faccio un po di prove con delle foglie e vedo il loro effettivo effetto acidificante (e ambrante) |
Con la torba da giardino se trovi lo spacciatore giusto risparmi e non poco, io la pago 50cent/kg
Con una quantita di foglie "normale" in acqua di rubinetto sará quasi nulla, in ro forse si sposta sto dannato ph |
Magari poi non è nemmeno necessario. Le striscette (...) mi davano un valore neutro. Poi magari le mie foglie acidificano di più perché ch'esso io boh. In un paio di giorni vi dico tutto.
Ah, come ho già detto, non voglio usare ne torba ne RO |
Quote:
Tutto dipende dal kh..più è basso e più è facile far variare il ph..(però occhio, mi raccomando ;-)) Comunque, se vuoi ricreare una vera palude naturale, devi abbondare di foglie, e mettendone molte (quasi a ricoprire il fondo), qualcosa dovrebbe cambiare penso..#24 #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |