![]() |
Questa mattina ho misurato gli no 3 25mg/l com e possibile
|
L'acqua che usi per i cambi quanti ne ha?
|
E acqua depurata con depuratore a osmosi inversa con il test sera mi da 10 mgl con un giallino chiaro appena torno a casa faccio un cambio d acqua ma possono avere problemi le caridine
|
Ancora sei in valori accettabili, anche se superati i 30 diventano molto pericolosi. Hai foglie secche in vasca da può o più settimane?
Per l'osmosi potresti pendere anche il pezzo con i materiali anti nitrati, così hai acqua con no3 0 per fare i cambi |
Come sempre hai azzeccato al primo colpo ecco e da un po che non cambioa foglia sara quello !
------------------------------------------------------------------------ Pero non sembra marcia |
prova a fare un cambio di acqua e cambia anche la foglia
|
Ok appena arrivo accasa faccio tutto
|
Se possiedi l'impianto a osmosi inversa, puoi aggiungere il filtro anti-nitrati che risolverebbe il problema e prepareresti un'acqua esente da nitrati..
Comunque a 25 sei ancora in un intervallo sicuro, non spingerti oltre però.. ;-) Anche a 30 le davidi vivono bene (per brevi periodi per colpa dell'acqua di rubinetto troppo ricca di nitrati le ho allevate a quel valore), però è meglio non rischiare comunque.. |
Ok cambio acqua fatto per curiosita dopo quanto tempo dalla deposizione le caridine possono rfare le uova ?
------------------------------------------------------------------------ Rifare * |
Nelle mie sto constatando che ci vuole circa un mesetto di gestazione e una ventina di giorni di pausa prima di vederle nuovamente gravide
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |