![]() |
Fb lo apri anche per altro e se vedi una cosa interessante intervieni..e' normale..ap lo apri solo e soltanto per gli acquari..e come dice poffo e' frustrante aprire una sezione anche dopo un paio di settimane e vedere che i post son sempre gli stessi ripetuti millemilavolte..
|
Quote:
ora con internet non frequento più banche,le poste ed enti pubblici vari on-line faccio tutto da casa quando andavo in certi ambienti,quello che stava dall'altra parte, veniva voglia di tirarlo fuori dalla postazione da quanta sufficienza e disponibilità ci mettevano ad accogliere il cliente è un pensiero generalizzato a quella che è una situazione comune in certi ambienti,non mi riferisco a quello che accade su questo forum o altri dove stimo tutti considerando che qui oltre la passione e lo stare insieme non si vada...però il rischio è dietro l'angolo considerando quella che è la concorrenza a me dispiace solamente che i moderatori con la loro stimabile esperienza e saggezza, siano relegati a spostare discussioni non me ne vogliate ma un opinione della vostra vale forse dieci volte la mia o di qualcun altro e questo permette di far proseguire il percorso, a chi di esperienza ne ha poca, con maggior sicurezza e forse un domani se ancora presenti potranno aiutare nelle discussioni in maniera più attiva |
Nessuno ci ha relegati da nessuna parte ;-)
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Ma ancora pensate che un moderatore sia un guru???
Ancora date un peso diverso alle loro risposte???? Essere moderatore non vuol dire essere più in gamba di altri, il loro compito è moderare le discussioni.... Ho conosciuto dei moderatori ( sia qui che su altri lidi), che erano degli acquariofili scarsissimi ma erano bravissimi a svolgere il loro compito. E poi sinceramente, la gente si è rotta le palle di leggere e rispondere sempre alle stesse domande... Svegliatevi e documentatevi o se è troppo impegnativo almeno usate sto ***** di tasto "CERCA"!! C'è un trattamento differente tra un post aperto da un neofita rispetto ad uno aperto da un'acquriofilo esperto??? Certo che si!!! Ma vi siete chiesti il perché?? A dire il vero neanche serve chiederselo, basta leggere quello che postano. Ripeto a me sembra che in troppi considerino il forum come un risponditore automatico a cui fare mille volte la stessa domanda.... Se davvero si bannassero tutti quelli che fanno domande trite e ritrite, rimarrebbero in dieci ( oltre a me che scrivo *******:-))) |
Purtroppo questo è vero, e la cosa assurda è che se non volete usare il tasto cerca, o non lo trovate o semplicemente è troppo impegno, invece di scrivere qua il titolo del nuovo topic scrivetelo su google, lui vi riporterà su AP allo stesso topic aperto qualche giorno/mese/anno prima. :-)
|
Quote:
intendevo che come dice qualcuno a questo punto il mod è una segretaria,non è detto che si debba intendere per forza della materia a me invece sembra che i mod presenti se ne intendano e parecchio ed il loro punto di vista è sempre ben accetto poi comunque quando si scrive è facile che si venga travisati tutto quello che scrivo ha un unico scopo di cercare di non mandare a monte uno splendido lavoro fatto appunto da voi e da altri utenti che magari è da 15 anni che scrivono e seguono in questi momenti l'unione potrebbe fare la differenza ovviamente niente di direttamente personale (anche perché non vi conosco) |
io non pensavo che si giungesse ad una discussione "polemica" e accusatoria...
io ho semplicemente notato una calo di interesse generale e di frequentazione, ma ho imputato il fatto a varie possibili motivazioni che possono essere un insieme di cose... senza stare a dare sentenze accusatorie a utenti o moderatori o altro....perchè la colpa è di tutti e di nessuno... probabimente ci sarà un concorso di colpa tra gli uni e gli altri, unito ad un periodo difficile per tutti in cui la gente ha meno risorse da dedicare alle proprie vasche (ci sono state varie dismissioni), e probabilmente unite alla mancanza ultimamente di topic interessanti fini ad approfondire argomenti nuovi e stimolanti... ma piu che stare qui ad accusarci e difenderci potremmo provare a pensare a come ravvivare il NOSTRO forum... e visto che ne siamo tutti parte, potremmo ognuno iniziare a proporre qualche suggerimento... serve però l'appoggio, è innegabile, anche di qualche guru esperto che possa aiutare a relazionare ed approfondire meglio, a sviluppare tesi che i soli neofiti faticherebbero a fare con il risultato della morte prematura del topic... io ricordo ad esempio che quando era stata introdotta la sezione APPROFONDIMENTI MARINO aveva suscitato interesse e partecipazione anche da utenti esperti e ne sono nati molti topic importanti e molto seguiti da tutti! un altra cosa che mi piacerebbe molto sarebbe una sezione dove poter approfondire e studiare ad esempio le vasche del mese! non una cosa limitata all'articolo pubblicato sul portale, ma una vera e propria sezione dove poter approfondire la tecnica e il metodo di gestione utilizzati come quando in che modo ecc... dove il proprietario della vasca potrebbe mettere a disposizione le proprie conoscenze e interagire con persone che magari ambiscono ad arrivare a quel livello per poter crescere! ci sono alcune persone che potrebbero dare veramente tanto! Lo so che sarebbe simile al "Mostra e Descrivi il tuo acquario" ma li ormai viene riempito di post con anche solo la foto del giorno o del corallino nuovo o del pesce che mangia, ed è libero a tutti i tipi di vasche... questa era solo una mia idea, magari inutile e stupida, ma ho pensato che mi piacerebbe confrontarmi sul post della vasca di CILIARIS o DODAROCS o TIZIO e CAIO (per dire i primi a caso che mi vengono in mente, ce ne sono tantissimi altri), ovviamente in post dedicati...... e ovviamente è da vedere se poi vi è la disponibilità, possibilità e voglia delle persone... visto che non può essere un obbligo..... chiudo il papiro |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
allora dimmi: quale frase del mio intervento credi sia errata e/o confutabile? |
come scrive vento76, che ha perfettamente capito lo spirito di questa discussione, l'intento di questi tempi è quello di aggregare e rimanere uniti
poi comunque la tua opinione è rispettabilissima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |