![]() |
Quote:
|
Io, farei così
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
grazie #70
|
I valori dei test fatti oggi:
temp: 25 salinità: 31 ...#24 ph: 8 Kh:10 Ca: 475 MG: 1390 NO2: 0 NO3: 0 SiO2: 0 PO4: 0,00 Cosa può esser che abbia abbassato a 31 la salinità? |
Mhh, strana la salinità cosi bassa, con la triade che invece non è scesa.
Controllato il livello in sump? Magari si è bloccato il rabbocco Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
la triade non si livella ho alzato il magnesio , ma il kh rimane a 10. ecco una sintesi dell'andamento dei valori: http://s18.postimg.cc/lxs0wl49x/valori.jpg |
la salinità in che percentuale posso alzarla? stavo pensando di bloccare il rabbocco e preparare acqua salata al 35 ‰ dentro una tanica, inserire un sensore in sump così come il livello si abbassa rabbocca con l'acqua della tanica. oppure tolgo l'acqua dalla vasca di rabbocco, salarla ed aspettare che torni a 35‰...
|
Se elimini il rabbocco fino a che la salinità non torna nella norma (copertura pompe permettendo) poi puoi ripristinare il livello il livello con acqua salata senza nessun problema, e la cosa avviene lentamente.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Il rabbocco avviene tramite serbatoio che riempi periodicamente o diretto da osmosi? Il secondo metodo è comodo ma se hai un rabbocco eccessivo, non Ti accorgi. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |