giacomo73 |
04-02-2014 00:22 |
Quote:
Originariamente inviata da Enrico 84
(Messaggio 1062307326)
Quote:
Originariamente inviata da roby78
(Messaggio 1062306963)
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
(Messaggio 1062304132)
Quote:
Se monto 6 Sfiligoi xr6 da 400w risparmio anche sulla bolletta.... Visto che il wattaggio che ho ora di Led é superiore.
|
Allora pecchi sapendo di peccare!!! :-d:-d:-d
Sei un folle!!! :-d:-d:-d
|
Concordo pienamente con Paolo !! Io uso hqi da 400 dopo anni di varie plafo a led e se conto tutti i soldi buttati per quelle plafo mi mastico i maroni!! Le hqi hanno un qualcosa in più che fanno crescere la vasca in modo molto naturale Con una spesa minima di cambio lampade uso le prusrite e con 30€ cambio 2 lampadine ogni 6 mesi!! Per il resto complimenti nulla da dire !!!!!! Visto che hai la possibilità prova a fare mezza vasca con hqi per 6 mesi poi fai un bel resoconto!!!
|
Ciao Roby non so quando tu abbia provato le plafo a Led e quali ma ti posso assicurare che negli ultimi anni non me ne sono persa una e dopo tante delusioni ne ho travate pochissime addette per gli sps, ti elenco le prime con ottimi risultati..
Ecotech Marine dalla pro in su 1 posto
Evergrow...
|
Strano, non ho mai provato le radion, ma da quello che leggo in giro sono tra quelle che danno meno soddisfazione...perché tu le reputi le migliori?:-)
Io veramente non capisco. Quando si vogliono raggiungere certi risultati, che senso ha accanirsi tanto su una soluzione che si sa bene che non é la migliore? Tu stesso dici che tra le tante plafoniere a led solo pochissime sono adatte agli sps. Al contrario qualsiasi plafoniera t5 o hqi di adeguato watt aggio consente di ottenere risultati per lo meno buoni!
Tra l'altro ormai é chiaro che la leggendaria durata illimitata dei led é una mezza bufala, quindi uno dei motivi che portano moltissimi a scegliere i led sta venendo meno...e non credo che tutto abbiano i soldi per cambiare una plafoniera ogni 2 anni.:-)
Io comunque continuo a dire: fatemi vedere una vasca come si deve con colonie enormi(!) cresciute da talee sotto i led, e cambierò idea.
|