![]() |
è la prima settimana, domani faranno 6 giorni...x adesso 5 ore di luce, la prossima settimana allungo a 5 e mezza #36# ....dovrei aumentarle già adesso forse?
------------------------------------------------------------------------ vedete come tendono verso sinistra e verso il basso? |
Io l'egeria la trovo così quando si accendono i neon
tempo una mezzora e ritorna dritta Il fotopoeriodo aumenta mezzora a settimana, non avere fretta Comunque vedo che già sta partendo l'egeria :-) Direi tutto ok... |
direi che puoi continuare così :-)
|
grazie #70 non ero sicuro
|
Ho 1 dubbio ragazzi, mi spiego meglio...#30
ieri sera sono passato al negozio di acquari, volevo ordinare i test o prendere solo quello per gli no2, ma il negoziante (che cmq mi conosce xkè acquisto sempre da lui ) mi ha sconsigliato di comprarlo, dicendo che costa minimo sulle 20 euro, anche solo quello x i nitriti...che sarebbero soldi spesi inutilmente....perchè, come ha detto anche 1 altra volta, mi ha ripetuto che se voglio mettere solo i poecilidi e ho già seguito 1 certa prassi (gli ho detto come ho allestito il tutto seguendo soprattutto i consigli sul forum..che ho messo e continuo a mettere diverse piante...che minimo starà 2 settimane senza pesci) non serve controllare certi valori, perchè sono pesci di acqua salmastra, abituati a valori tra i più diversi....dice che basta inserirne pochi la prima volta e solo dopo 15 giorni, soprattutto se ho inserito (come ho fatto) anche l'attivatore batterico (in omaggio col filtro interno bluwave) che ne pensate? #24 non so che fare, mi pare strano che mi consigli una cosa del genere x interessi suoi visto che così facendo rinuncia al costo dei test che avrei preso da lui... #24 è questo che mi fa 1 pò riflettere...#24 |
a parte solo dopo un mese, non 15 giorni con o senza attivatore...
non lo so... con i poecillidi ph, gh, kh se vanno bene all'inizio, poi non servono... ma i nitriti e nitrati è un test che è bene averlo sotto mano... non sono valori che variano in base alla provenienza della specie... |
era mia intenzione mettere un legno/radice in vasca ma informandomi mi sono reso conto che è difficile da inserire senza rischio che l'acqua ingiallisca, aspetto magari gradito ai pesci ma non a me :-))
ora...una vasca tutta piantumata ma senza un tronco o elementi simili come la vedete? esteticamente sarebbe male? #24 |
Personalmente adoro le vasche con legni e acqua ambrata,ma sono gusti ;-)
Perchè non compri online no2 e no3? ti vengono tutti e due 20 euro comprese spedizione e ti arrivano in 3-4 giorni! E' bene averli almeno questi,perchè se poi ci sono problemi in acquario non si sa la causa :-) |
news: ho appena acceso le luci e vedo una decina di uova gialle, lunghe 1 mm, non di più, che galleggiano sull'acqua....premetto che di lumachine ne ho viste solo un paio e talmente piccole che non credo possano fare queste uova...#24 di che si tratta?
una l'ho vista staccarsi dal fondo, o forse da uno stelo di egeria...smossa dal movimento d'acqua del filtro... |
posta una foto... non è che sia lemna?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |