![]() |
Finora abiamo ragionato come se la vasca fosse 120 litri ma dato che sono un idiota e l'acquario è 90 litri (tralaltro questi avendo la sabbia a 1.50 al kg e avendomi dato prodotti Wave alla fine con 10 euro in più mi veniva un 117 litri mannaggia a loro) posso comunque mettere i Macropodus o il litraggio è poco? Non vorrei ne risentissero..
------------------------------------------------------------------------ *abbiamo |
non hanno problemi :-)
io da un amica li ho in una vasca come la tua :-) |
Perfetto!
Ho riempito a metà credendo di poter andare dalla negoziante ad acquistare le piante ma il carico le arriva domani. Riempio tutta la vasca o per mettere le piante devo avere il livello d'acqua a metà e riempire successivamente? |
beh se è a metà ti bagni meno e vai un pò meglio :-)
|
Quindi lo lascio a metà fino a domani pomeriggio o lo riempio?
|
si tanto non è un giorno che ti fa la differenza...
|
Ok allora lascio a metà :)
|
Comprata la radice che sta bollendo da un'ora, comprati due vasetti di Vallisneria Gigantea e inseriti in acquario. Altre piante arriveranno prossimamente... Ho anche messo l'Ossidiana dopo averla bollita. Quando schiarisce l'acqua posto le foto :)
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Quote:
lo chiedo perchè la spugna contiene materiali tossici in acquario, usati nelle serre, quali fertilizzanti, alghicidi, battericidi di tutti i tipi. - dopo la bollitura della radice, provvedi ad una scartavetrata generale, e poi a risciacquarla sotto un getto forte d'acqua, non hai idea di quanta monnezza ti cade sul fondo. (esperienza personale). |
Certo che ho levato il materiale tra le radici... La radice si trova a mollo in acqua bollente. La negoziante mi ha detto di bollirla e lasciarla a mollo in acqua bollente da cambiare ogni giorno con altra bollente finché non si spurga e va a mollo. Ma questa già sta a fondo, solo che ancora butta acqua nera.
Non so cosa legarci, se Muschio di Java o Anubias o Microsorum... Cosa mi consigliate? Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |