AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento Acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410536)

PinoBurz 16-01-2013 08:38

Finora abiamo ragionato come se la vasca fosse 120 litri ma dato che sono un idiota e l'acquario è 90 litri (tralaltro questi avendo la sabbia a 1.50 al kg e avendomi dato prodotti Wave alla fine con 10 euro in più mi veniva un 117 litri mannaggia a loro) posso comunque mettere i Macropodus o il litraggio è poco? Non vorrei ne risentissero..
------------------------------------------------------------------------
*abbiamo

Ale87tv 16-01-2013 14:35

non hanno problemi :-)
io da un amica li ho in una vasca come la tua :-)

PinoBurz 16-01-2013 14:49

Perfetto!
Ho riempito a metà credendo di poter andare dalla negoziante ad acquistare le piante ma il carico le arriva domani. Riempio tutta la vasca o per mettere le piante devo avere il livello d'acqua a metà e riempire successivamente?

Ale87tv 16-01-2013 14:52

beh se è a metà ti bagni meno e vai un pò meglio :-)

PinoBurz 16-01-2013 14:57

Quindi lo lascio a metà fino a domani pomeriggio o lo riempio?

Ale87tv 16-01-2013 15:03

si tanto non è un giorno che ti fa la differenza...

PinoBurz 16-01-2013 15:03

Ok allora lascio a metà :)

PinoBurz 17-01-2013 19:24

Comprata la radice che sta bollendo da un'ora, comprati due vasetti di Vallisneria Gigantea e inseriti in acquario. Altre piante arriveranno prossimamente... Ho anche messo l'Ossidiana dopo averla bollita. Quando schiarisce l'acqua posto le foto :)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Mister Superstar 17-01-2013 20:29

Quote:

Originariamente inviata da PinoBurz (Messaggio 1062045785)
Comprata la radice che sta bollendo da un'ora, comprati due vasetti di Vallisneria Gigantea e inseriti in acquario. Altre piante arriveranno prossimamente... Ho anche messo l'Ossidiana dopo averla bollita. Quando schiarisce l'acqua posto le foto :)

hai provveduto a tirare fuori le piante dai vasetti, e a rimuovere TOTALMENTE la spugna che ne avvolgeva le radici?

lo chiedo perchè la spugna contiene materiali tossici in acquario, usati nelle serre, quali fertilizzanti, alghicidi, battericidi di tutti i tipi.

- dopo la bollitura della radice, provvedi ad una scartavetrata generale, e poi a risciacquarla sotto un getto forte d'acqua, non hai idea di quanta monnezza ti cade sul fondo. (esperienza personale).

PinoBurz 17-01-2013 20:42

Certo che ho levato il materiale tra le radici... La radice si trova a mollo in acqua bollente. La negoziante mi ha detto di bollirla e lasciarla a mollo in acqua bollente da cambiare ogni giorno con altra bollente finché non si spurga e va a mollo. Ma questa già sta a fondo, solo che ancora butta acqua nera.
Non so cosa legarci, se Muschio di Java o Anubias o Microsorum... Cosa mi consigliate?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.