AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NO2 o No3? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40859)

TuKo 12-05-2006 10:04

i test a strisce nn sono il massimo per attendibilità,possono dare una prima indicazione è sempre meglio misurare con test a reaggente se si volgiono dei valori precisi,quel valore nn è sicuramente attendibile perche se fosse vero quelli che vedi muoversi in vasca sarebbero zombie di pesci,cmq fai un cambio più sostanzioso direi 30/40% del ltraggio totale.

Aspide 12-05-2006 16:25

ma devo continuare con nitrive? io me ne sono accorto ke stavano i nitriti perche l'acuqa si è fatta di nuovo appannata!

TuKo 12-05-2006 19:21

appananta biancastra???

Aspide 12-05-2006 19:53

si, una specie di nebbiolina

TuKo 13-05-2006 08:57

Aspide, dovresti postarmi i valori attuali(test a reaggente) No2 e No3,sospendi momentaneamente l'inserimento dell'attivatore batterico(la nebbiolina che tu dici di vedere potrebbe essere un'esplosione batterica in atto,quindi è inutile inserire altri batteri) aumenta la frequenza dei cambi d'acqua(tassativamente decantata e trattata con biocondizionatore,come stai facendo attualmente) sempre nell'ordine del 20%.

Aspide 13-05-2006 19:23

mi poi dire precisamente ke devo fare? ogni quanto devo cambiare l'acqua?
ora l'acqua è meno nebbiolosa bianca, pero mi è orto un pesce proprio adeso... nel mio acquario ci sono tre corydoras pulitori e 7 guppy

TuKo 14-05-2006 20:29

finchè persiste il fenomeno della nebbia fai cambi ogni 3gg del 10% l'acqua farla decamtare come sempre e inserisci il biocondizionatore e basta.facciamo rientrare l'esplosione batterica(che devo ancora capire com'è avvenuta ma hai tokkato il filtro prima che si verificasse???) e vediamo a quanto stanno i nitriti(No2).

Aspide 14-05-2006 23:06

volgio pulire il fondo,ma il mio acquario è strano
c'è il fondo , poi c'è una grata ke copre tutto il fondo e poi ci sono le pietroline... credo ke questo sia il problema!!

TuKo 15-05-2006 09:10

Quote:

poi c'è una grata ke copre tutto il fondo e poi ci sono le pietroline... credo ke questo sia il problema!!
Credo che sia un filtro sottosabbia,le pietroline che vedi nella grata hanno la funzione di filtro biologico,ecco perchè ilfiltro nel sottocoperchio era formato solo con lana e spugna;cmq quello all'interno della grata nn va assolutamente toccato

dany78 18-05-2006 16:41

e meglio che tu faccia dei parziali cambi d'acqua,ma che pesci hai?
possibilmente 1/3 di acqua osmotica ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.