![]() |
i test a strisce nn sono il massimo per attendibilità,possono dare una prima indicazione è sempre meglio misurare con test a reaggente se si volgiono dei valori precisi,quel valore nn è sicuramente attendibile perche se fosse vero quelli che vedi muoversi in vasca sarebbero zombie di pesci,cmq fai un cambio più sostanzioso direi 30/40% del ltraggio totale.
|
ma devo continuare con nitrive? io me ne sono accorto ke stavano i nitriti perche l'acuqa si è fatta di nuovo appannata!
|
appananta biancastra???
|
si, una specie di nebbiolina
|
Aspide, dovresti postarmi i valori attuali(test a reaggente) No2 e No3,sospendi momentaneamente l'inserimento dell'attivatore batterico(la nebbiolina che tu dici di vedere potrebbe essere un'esplosione batterica in atto,quindi è inutile inserire altri batteri) aumenta la frequenza dei cambi d'acqua(tassativamente decantata e trattata con biocondizionatore,come stai facendo attualmente) sempre nell'ordine del 20%.
|
mi poi dire precisamente ke devo fare? ogni quanto devo cambiare l'acqua?
ora l'acqua è meno nebbiolosa bianca, pero mi è orto un pesce proprio adeso... nel mio acquario ci sono tre corydoras pulitori e 7 guppy |
finchè persiste il fenomeno della nebbia fai cambi ogni 3gg del 10% l'acqua farla decamtare come sempre e inserisci il biocondizionatore e basta.facciamo rientrare l'esplosione batterica(che devo ancora capire com'è avvenuta ma hai tokkato il filtro prima che si verificasse???) e vediamo a quanto stanno i nitriti(No2).
|
volgio pulire il fondo,ma il mio acquario è strano
c'è il fondo , poi c'è una grata ke copre tutto il fondo e poi ci sono le pietroline... credo ke questo sia il problema!! |
Quote:
|
e meglio che tu faccia dei parziali cambi d'acqua,ma che pesci hai?
possibilmente 1/3 di acqua osmotica ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |