![]() |
seguo...la soluzione sara' sicuramente un gioco di parole impossibile...ma mi intrippa..
|
Se fa scegliere prima al re e poi dice "se il re ha scelto morte quindi per esclusione il mio è vita "
Inviato col mio Vidafonino |
Quote:
|
Bravo Marco, formula diversa ma stesso concetto......
Il condannato disse al re.....invertiamo la sorte, se esce vita, moriró, se esce morte, vivró.... essendoci in tutte e due morte, si assicuro la libertà...... |
|
caxxi suoi :-D:-D:-D
|
questa è vecchia ma... la attualizzo :D
-------------------- Ciccio il cavalluccio muore (eh oh.. capita anche a loro..) La sua anima si innalza verso il purgatorio e si trova davanti a due porte numerate rispettivamente 1 e 2 Davanti alle porte ci sono due paguri: mister X e mister Y. Arrivato vicino ai due, Ciccio legge un foglio messo li dal signor Nettuno: "Le due porte conducono una al paradiso ittico, e una all'inferno dell'olio bollente. Tu potrai scegliere quale varcare dopo aver fatto UNA SOLA DOMANDA ad un solo dei due paguri, ma attenzione che uno di loro dice sempre la verità, mentre l'altro mente sempre. Naturalmente non si sa chi dei due sia il bugiardo e chi il veritiero" Che domanda può fare Ciccio per non finire nell'olio bollente infernale e andare a scorazzare nel paradiso?!!?!? |
Com'era la frittura:-D
------------------------------------------------------------------------ No l'ho capita:Ciccio deve dire che animale sei in modo che se fosse quello bugiardo direbbe che so un pesce altrimenti direbbe sono un paguro cosa Ciccio può scegliere la porta |
Pesce puoi fare solo una domanda................io la so, questa è davvero tosta cmq#18
|
Quote:
Emanuele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52. |