AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Risolviamo insieme i "problemi" dei led AGGIORNAMENTI IN PRIMA PAGINA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401375)

cesarino.cv77 19-11-2012 13:18

Seguo Seguo con molto interesse,visto che anch'io monto una olafo led auto costruita da ben 3 anni ,prima avevo 6x39 ed avevo molti problemi come:nutienti sempre alti,ciano poca crescita ed anche un po' di alghe,
Adesso quasi tutto ok!
O meglio x piu' di un anno tutto ok poi da prima di questa estate ho notato un bel po' di schiarimenti e lps che regredivano giorno x giorno,
Sto' risolvendo o meglio tamponando somministrando oligo e amino e H&O della sicce

Giuseppe C. 19-11-2012 13:28

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061941106)
non avevo preso in considerazione il ferro anche perche non lo doso e non l'ho mai dosato e non ho problemi di schiarimenti eccessivi quindi non lo avevo preso in considerazione ma lo posso mettere
------------------------------------------------------------------------
allora facciamo un riepilogo.

da quello che possiamo dedurre dalle pagine precedenti con le plafo/cannon led:

1 - Quasi necessario dosare stronzio
2 - Necessario alimentare di piu la vasca
3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite
4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato
5 - Sembra che dosare ferro diminuisca il problema schiarimenti degli sps

Peri, non è un discorso di dosarlo come non lo è per il KH da alzare, ma l'importante è tenere monitorati questi valori per intervenire secondo esigenza....sia ben inteso che il mio è un suggerimento per l'utile sunto che stai facendo #70

periocillin 19-11-2012 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1061941212)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061941106)
non avevo preso in considerazione il ferro anche perche non lo doso e non l'ho mai dosato e non ho problemi di schiarimenti eccessivi quindi non lo avevo preso in considerazione ma lo posso mettere
allora facciamo un riepilogo.

da quello che possiamo dedurre dalle pagine precedenti con le plafo/cannon led:

1 - Quasi necessario dosare stronzio
2 - Necessario alimentare di piu la vasca
3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite
4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato
5 - Sembra che dosare ferro diminuisca il problema schiarimenti degli sps

Peri, non è un discorso di dosarlo come non lo è per il KH da alzare, ma l'importante è tenere monitorati questi valori per intervenire secondo esigenza....sia ben inteso che il mio è un suggerimento per l'utile sunto che stai facendo #70

certo
Quote:

Originariamente inviata da cesarino.cv77 (Messaggio 1061941184)
Seguo Seguo con molto interesse,visto che anch'io monto una olafo led auto costruita da ben 3 anni ,prima avevo 6x39 ed avevo molti problemi come:nutienti sempre alti,ciano poca crescita ed anche un po' di alghe,
Adesso quasi tutto ok!
O meglio x piu' di un anno tutto ok poi da prima di questa estate ho notato un bel po' di schiarimenti e lps che regredivano giorno x giorno,
Sto' risolvendo o meglio tamponando somministrando oligo e amino e H&O della sicce

questo mi fa sempre pensare di avere ragione.

prima avevi valori alti con i led la vasca "consuma" di piu quindi per circa un anno ha assorbito quello che era in vasca poi è iniziato a scarseggiare infatti con il dosaggio che fai di oligo amino e h&o stai risolvendo la situazione

cesarino.cv77 19-11-2012 14:34

la situazione sta' decisamente migliorando,sugli sps ma i colori sono sempre un po' slavati tipo il milka ed il rosso,mentre con gli lps sono riuscito solo a farli gonfiare un pochino di+

periocillin 19-11-2012 15:21

metteresti una foto della vasca e mi dici la tecnica che hai?

cesarino.cv77 19-11-2012 15:57

allora foto recenti al momento non ne ho' comunque come tecnica ho skimmer deltec MCE600 plafo led autocostruita tantissime rocce (il quantitativo non riesco a definirlo visto che le ho aggiunte un po' x volta) reattore di calcio deltec PF501 rabocco automatico,e come movimento ho 2 6055 di cui 1 modificata lollo e 1 6095 il tutto senza sump e la vasca è un ex dolce 100x 45x50
adesso provo a farne di recenti ed a inserirle
Ecco le foto, non so' che ho combinato ma se aprite ce ne sono un po'-93

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061941961

periocillin 19-11-2012 16:32

a quantoa distanza dal pelo dell'acqua tieni le plafo?

Orysoul 19-11-2012 16:38

Raga ma a Algranati durante la prova dei cannoni era successo qualcosa di negativo????

ZON 19-11-2012 16:44

niente di significativo...

periocillin 19-11-2012 16:45

infatti continuo a dire che le vasche non sono saltate per colpa dei led

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.