![]() |
Quote:
Non ho capito bene il tuo discorso e se si riferisce alla situazione attuale o trascorsa, comunque, per quel che mi riguarda, dovessi essere un "giurato" o un semplice utente, io voterei la vasca e stop. Non parliamo di nanista dell'anno o robe simili, ma di vasca. Allo stesso modo vengono scelti gli acquari del mese dolce e marino, che a volte sono anche di utenti neppure iscritti al forum. Una giuria non è mai una testa unica, che potrebbe pure avere preferenze personali, ma un insieme di teste, con caratteristiche non necessariamente simili, che anche per questo dovrebbero garantire imparzialità. Il discorso del voto forum, invece, vorrebbe essere un modo, sia per coinvolgere tutti in quella convergenza forum/nano che non sarebbe male, che per avere un'idea sulla linea di pensiero del momento, che per altri motivi talmente ovvi che non importa neppure spiegarli. Poi è chiaro che una convergenza tra voto forum e voto giuria sarebbe l'ottimo, ma non è detto che debba esserci e inoltre 2 gruppi di voto in un certo senso esercitano un controllo reciproco (significa che se la giuria dà un 8 e il forum un 2, o viceversa, c'è qualcosa che non funziona per forza: uno dei due voti è falsato da qualcosa e appare evidente....). Per spararla grossa assai :-)) :-)), un qualcosa di simile alle forme di governo democratiche. Insomma, io più ci penso, più l'idea mi piace, però, se non piace a voi, la ritiro senza problemi ;-) Poi, visto che il tema dovrebbe essere il nanoportal, io ripristinerei anche il modulo per inviare foto e descrizione vasca direttamente dal portale, anche per consentire a chi non è iscritto di inviare il suo lavoro. Non è che arrivassero centinaia di vasche, da lì, ma qualcosina ogni tanto c'era. |
Quote:
nella pratica si trattava di mettere tutte le vasche in una sezione unica, mettendo un marchietto tipo DOC (o la coccarda, come preferisci ;.)) solamente a quelle che potevano essere un modello. il marchietto ovviamente va spiegato, mentre tutto quel disclaimer del tipo: "attenzione è una vasca bella ma...." andrebbe a decadere. |
mi piacciono molto le idee di papo, soprattutto il test! sarebbero da stilare per bene le domande, però!
|
a occhio però il forum, il portale, i contest, le votazioni.....*****, sarebbe una costante mole di lavoro imbarazzante, praticamente diventiamo per forza degli stipendiati qua.....
io sono per il rinnovo totale ma anche per la semplicità. dobbiamo carpire quali sono le priorità, stiamo arrivando come al solito al punto di non ritorno.... TROPPA ROBA IN TESTA, TROPPE IDEE, TROPPO TEMPO DA DEDICARCI.....morale....non si combina na sega....passatemi il candore.... non è meglio scrivere in stampatello 3 cose in croce da fare alla radice per consentire il vero rinnovo e poi da lì partire con i vari rami da attaccarci? mia idea neh? è che ho troppa paura di rivedere la stessa scena in playback....e l'ho vista diverse volte |
Quote:
Per gli articoli vecchi io propongo di congelarli e individuare una commissione a scelta di Sjoplin e Leletosi e Giuansy che pian piano se li leggono e li revisionano se occorre e solo dopo si rimettono on line. Circa le votazioni nano del mese io direi di fare altrettanto congeliamo la situazione fino ora raggiunta e la revisioniamo in base ai punti cardini che ci siamo dati....la mia opinione è che se un nano è bello.....lo si deve premiare....se è realizzato con criteri sbagliati o ospita popolazione non eticamente corretta...LO SI INDICA A CHIARE LETTERE MAIUSCOLE CON ESPLICITO INVITO A NON IMITARE TALE ESPERIENZA DISSOCIANDO IL FORUM O IL PORTALE DA TALE SCELTA.....queste indicazioni però devono provenire dai moderatori (o dalle persone autorevoli, anche non moderator, per provata esperienza acquariofila scelte e invitate a dare un parere sempre dagli amministratori del portale) non c'è altra strada al fondo tutti gli altri bellissimi progetti e idee teniamoli in archivio da qualche parte da poter sviluppare nel tempo...io ho dato la mia disponibltà a collaborare ma certi giorni non riesco nemmeno a collegarmi una volta con il forum per il troppo lavoro o la stanchezza ....non dimenticate che normalmente siamo appassionati acquariofili ma facciamo altro di lavoro....e il lavoro ultimamente occorre tenerselo stretto....#28 |
per tutti quelli che hanno manifestato la loro disponibilità..... c'è bisogno di qua
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061939269 grazie ;-) |
Quote:
|
Potremmo semplicemente invertire i colori della pagina, magari usando per lo sfondo un azzurrino che tende sullo scuro e per le barre un grigio sfumato, in modo tale che si possa distinguere dalle sezioni principali.
Sicuramente non trascurando la leggibilità anche la lettura può risultare più rilassante, evitando il bianco acceso che, se pur molto bello, dopo una decina di post diventa stancante per l' occhio. Potrebbe essere bello?!? |
Sarebbe bello mettere anche a fianco del proprio intervento (il riquadro, non so come chiamarlo) domande personali sul proprio acquario, più o meno fisse e visibili in ogni post, in modo tale che postando il proprio intervento in qualsiasi topic, ogni persona che lo vede può rispondere per risolvere un problema che necessita una risposta breve e veloce senza aprire un altro post e "sporcare" il topic ell' ospitante.
Ad esempio: ho intenzione di prendere una plafoniera, quale vattaggio posso mettere per tot litri con tot... Insomma risposte veloci e con un feedback. Un pò come si usa per il banner sul riquaro a sinistra sull' utente vendo, scambio etc etc, solo posto sul lato destro, un pò come una specie di agenda sui lavori in corso ma con domande e risposte flash. Si utilizzerebbe e si concentrerebbe anche meglio lo spazio dato che la scrittura risulterà più compressa per il fatto che il riquaro delle informazioni utente occupa una altezza fissa e che per riempire tutto lo spazio bianco in basso ci vorrebbe un intervento abbastanza lungo altrimenti. Spero vi possa piacere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |