Quote:
Originariamente inviata da daniele68
(Messaggio 1061861997)
buzzo..ti sei attaccato al fatto che Equo non abbia saputo sessare due pesci..e tu sei operatore del settore non dichiarato e sei fuori regolamento..comunque..quelli di Equo vendono PRODOTTI PER ACQUARI non pesci...le persone che erano allo stand alcuni erano TECNICI e lo so perché sono andato a chiedere le tabs e la figa di turno mi ha risposto con estrema gentilezza che non sapeva cosa fossero e ha chiamato il suo collega che molo gentilmente mi ha detto chi poteva darmele nella zona di Cesena e Milano...fa presupporre che fosse un tecnico commerciale..ma sapeva cosa erano le tabs. La signorina gnocca probabilmente è stata assunta per fare a hostess e magari non gliene frega niente dei pesci...
Se ci sono da fare critiche che siano costruttive..noi le ascoltiamo e già siamo dietro a costruire idee per il 2013..ed è appena chiusa la fiera del 2012..come vedi ci si lavora tutto l'anno..e lo facciamo perché questo settore si spera cresca anche in Italia..AP è in prima linea..sputare addosso alla possibilità di far cose migliori non serve a niente ..nemmeno alla azienda in cui lavori..allora se hai critiche costruttive che non siano i passaggi tortuosi, i betta nei bicchieri, il tizio che non sa sessare i pesci (colpa di Marco AP.. doveva far fare i corsi di aggiornamento agli espositori), le conferenze lontane, cose già stravalutate, dicci..cosa c***o non ti è piaciuto...
Mi fanno piacere le parole di GIANGY che è nel settore da anni..
Inoltre, noi dello staff, per essere presenti e partecipi di tutto questo e alcuni di noi facendo anche sacrifici economici o addirittura con i segni delle flebo sulle braccia perchè è stato male fino a due giorni prima, per esserci come molti utenti, sentirsi spargere merda addosso..non ci piace...soprattutto senza motivazione...
A te decidere..vuoi continuare a fare il troll o ci dici qualcosa di sensato?
|
Qui vi state tutti montando la testa a vicenda....non ho mai buttato merda (come dici tu) verso gli organizzatori di AP o l'evento, anzi ho detto che la fiera è stata bella ma che IO non ho trovato nulla che mi esaltasse in modo particolare.
Mi ha dato fastidio essere aggredito senza che prima mi fosse chiesto un perchè....direttamente è stato valutato il mio intervento come "eresia" dal vostro moderatore esemplare di maleducazione che non avrebbe voluto nemmeno perdere altro tempo a discutere come.
Però poi ha perso tempo a sputtanarmi in riferimento alla mia età, al mio lavoro e alla mia personalità che lui non consce.
A lui mi rivolgo ora complimentandomi per il suo equilibrio nel valutare le cose, nel rispettare le persone e le idee diverse dalle sue.
Il mio interesse è per le caridine, i ciclidi nani, pecilidi particolari, corydoras particolari e le piante:
- caridine tante ma a parte delle blu rili (che ho acquistato) e delle chocolate, il resto erano sempre le solite cose...una marea di crystal che ormai hanno stancato. Caridine del sulawesi ne ho viste 2 di numero in una vasca, tutte arrivate la sera prima dall'importatore e quindi quarantena e acclimatazione nulle;
- ciclidi nani pochi;
- corydoras, io ne cercavo uno in particolare: il gossei che lo scorso anno avevo trovato da un venditore che ho ritrovato ma che stavolta non ne aveva e quindi buca;
- pecilidi particolari ho visto solo degli endler assai brutti, mentre lo scorso anno ce n'erano diversi compresi i blu japan;
- piante: ho trovato solo un myriophillum interessante, per il resto le solite piante.... per carità bellissime ma le posso avere quando voglio.
Il marino mi coinvolge un pò meno ma ho visto dei coralli veramente eccezionali e infatti ho dilapidato un piccolo patrimonio nell'acquistarli, in particolare gli zooanthus da collezione.
Una cosa che volevo segnalare che non approvo assolutamente e che ho visto fare da tutti i venditori che insacchettavano i pesci: è la procedura di mettere i pesci appena pescati nella brocchetta con l'acqua e poi travasarli nel sacchetto. Questo sistema (per i miei gusti) è adatto ai barman, ma non consono al maneggio di animali vivi.
I pesci sono già abbastanza stressati per il trasporto, vasca nuova, luci, gente in continuo movimento e successivo trasporto a casa del cliente, ma poi ci si mette anche il venditore che non evita nessuna azione atta a ridurre al minimo lo stress che a 'mo di cascata li trasferisce nel sacchetto.
A mio avviso è molto più delicato e riguardoso nei confronti degli animali preparare prima l'acqua dentro al sacchetto, pescare i pesci senza spaventarli agitando il retino come dei forsennati e depositarli delicatamente nell'acqua del sacchetto contenendoli delicatamente sul fondo del retino con la mano per evitare che si dimenino troppo e rivoltare il retino attentamente senza farli strusciare troppo contro le sue maglie.
Invece ho visto troppi pescatori che ingarbugliavano retini troppo grandi attorno al pesce malcapitato, rovinando la mucosa sulla superficie del pesce.
Spero di essere stato abbastanza esauriente.