![]() |
niente lenti!ne sono contrarissimo!!
secondo me per vasche alte al di sotto dei 60 cm non servono lenti, anzi fanno solo danno (creano una luce a 'fasci' ). comunque quello che mi piace delle barre ocean led è che sono versatili... puoi aggiungerne quante e come ne vuoi facilmente. |
Quote:
Nico, capisco che sei negato con il fai da te, ma sbagliare anche su questo #77#77#77#77 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
All'inizio avevo 1 bianca e una blu, la vasca non si poteva guardare, soprattutto gli sps, ora con 3 bianche e una blu, i colori sono più limpidi, al massimo aggiungi qualche led royal blu satisled, come ho fatto io, ovvero 4 royal.. In totale 72w di luce |
erisen leggo anche che la vasca è chiusa...#24 premetto che è chiusa anche la mia :-D anche se non in maniera ermetica...la tua sembra proprio tappata o vedo male io le foto??
|
Quote:
gli scambi gassosi sono efficacemente garantiti dall'areatore :-)!! ------------------------------------------------------------------------ Stefano basta a prendermi in giro :-D non sono un Mc Giver purtroppo |
Quote:
Lo faccio perchè sono consapevole che questo è l'unico campo dove sono più bravo di te.. shhhhh #19#19 :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D Comunque, come mai PO4 cosi' alti? |
Quote:
lo sono sempre stati, immagino perchè debba ancora partire il semi-dsb (la vasca gira da aprile, ha appena 6 mesi) e perchè l'ho subito ingolfato e caricato ahahaha comuque anche se lentamente, i fosfati sono dimezzati da quest'estate. contando che non ho skimmer, non uso resine, ho un pesce, trascuro la triade, non faccio test e mi ricordo di fare un cambio d'acqua al mese a malapena :-)).... sono valori fin troppo buoni :-D stasera faccio i test, sono curioso.... non cambio l'acqua da almeno un mese. Vedo che a occhio la vasca gira molto bene e trascuro il resto |
Quote:
Beh alla fine se va bene cosi' :).. Forse l'unica cosa che a mio parere dovresti fare, e cambiare l'acqua almeno 2 volte al mese, che ti costa.. su 5 litri cambi 1 litro ogni 2 settimane, oppure 500 ml a settimana .. Basterà per reintegrare quel poco che consumano quei coralli |
Nico, ma come fai a tenere la temperatura a 25°? Non vedo nessun termostato
|
Quote:
adesso è a 22 gradi, appena scende ancora metto una pennetta a termostato di quelle non regolabili che alzano 5-6 gradi. un termostato così piccolo non so dove procurarmelo #24 credo non esista |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |