![]() |
Sn dei pesc stupendi ma troppo delicati.... basta una minima variazione di valori in acqua e si ammalano subito....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Lasciala tranquilla e non passare troppo davanti all'acquario che si stressa (piuttosto piazzati davanti e resta lì senza muoverti troppo, ma non fare avanti e indietro..). Anche io la vedo magra, dalle un pò da mangiare, se i cardinali sbranano tutto, butta un pò più di roba contemporaneamente, in modo che qualcosa sfugga alla "razzia"...
In bocca al lupo e tienici aggiornati |
Quando sn in forma i ramirezi scattano come i razzi....i miei fanno impaurire perfino gli scalari che sono dei pozzi senza fondo !!!
Cavolo allora mi sa che mi dovrò incominciare un po' a preoccupare..
Infatti sembra un pochino inappetente.. ho inserito una pasticca da affondo vicino a dove si trovava ma non è andata a mangiarla... #07 Tuttavia oggi pomeriggio sembrava più a suo agio, non stava più adagiato sul fondo, ma nuotava lentamente nella parte bassa-media della vasca intorno al tronco. Posterò nuovamente domani dopo pranzo per farvi sapere! Buonanotte e davvero grazie mille a tutti!! |
Ragazzi porto notizie non belle..
------------------------------------------------------------------------ Ragazzi porto notizie non belle.. #07 Il ram stamattina fino all"accensione delle luci è rimasto nascosto.. forse stamattina c'è stato qualche rumore che lo ha spaventato, infatti è uscito dopo pranzo e attualmente sta a mezz'acqua muovendosi piano cone ieri.. Il problema è che non mangia.. non sale in superficie e quando ho provato a avvicinare del cibo con una bacchetta dapprima si è allontanato dopo non l'ha minimamente tenuto in conto.. Ho notato che ha preso solo una microparticella di mangime rimasto a mezz'acqua... se continua così che posso fare?? Chiedo il vostro aiuto!! |
Puoi stimolarlo solo con del cibo vivo.....pero il problema sn gli altri pesci in vasca.....che divoreranno tutto in 2 secondi
Già... vediamo se domani va meglio, sennò dovremo trovare qualche soluzione !
|
Quote:
Usi co2 o torb? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Uso la torba, i valori sono: ph 6.8, kh 4 - 4.5, no2 c.a. 25-30.
Oggi appena accesa la luce ha subito iniziato a nuotare per tutta la vasca, sembrerebbe insomma, più ambientato. Spero che sarà altrettanto tranquillo anche al momento della somministrazione del cibo. Più tardi c'è la possibilità che venga un mio amico elettricista per aiutarmi a montare un nuovo neon, cercherò di eseguire l'operazione con più calma possibile. Ci aggiorniamo dopo aver sfamato i pesci. A dopo e grazie ancora! |
Gh e temperatura?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |