![]() |
comunque le tunze mi piacciono di più delle koralia... son più piccine (speriamo di non aver detto una caxxata... è da un bel po' che non guardo una koralia, magari le han fatte più piccole).
|
Sicuramente le koralia sono un tantino più ingombranti delle tunze!#36#
|
questa potrebbe essere un'occasione.Per te vanno bene le koralia 3 (se non mi ricordo male hai una vasca di 60 cm)
http://www.petingros.it/pompa-movime...lh-p-2668.html le 4 mi sembrano grosse |
Mauro quelle sono le vecchie koralia, con alberino in ceramica (molto delicato)...ormai non le producono più (al loro posto ci sono le evo 2800 decisamente superiori) per cui penso che tra non molto sarà difficile anche trovare i ricambi!!
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-9064.html |
Grazie dei consigli ma ormai mi sono fissato sulle tunze le koralia non mi fanno impazzire ora vedo se mi richiama il tipo altrimenti le prendo nuove!
Grazie a tutti! |
Quote:
...il che accadrà fra 3 anni.. o meglio da me con le 4 è acaduto dopo 4 anni...le evo sono superiori solo come risparmio sui consumi, peraltro in maniera marginale. Comunquel le tunze sono migliori dal punto di vista estetico (hano comunque l'alberino e per giunta in metallo) |
Ma toglietemi una curiosita' quali sono le parti che sono soggette a usura e rottura delle pompe in particolare delle tunze 6045?
|
Sto facendo un pensierino alle koralia pero' scadono fra 2 h che dite compro o non compro?
|
Come tutte le pompe di movimento i pezzi che vanno incontro ad usura sono sopratutto le giranti!
Per quanto riguarda le koralia, io le ho avute e non mi sono trovato male. Hanno un costo più contenuto rispetto alle tunze e fanno bene il loro dovere.Adesso in vasca monto tunze, hanno un flusso più ampio rispetto alle koralia e, a mio avviso, anche più dolce!! Sta a te decidere, anche in base a quanto vuoi spendere....sicuramente con le koralia riesci a risparmiare qualche soldino!! |
Ormai l offerta e' scaduta se le predevo le prendevo a 30 € cad ora costano 47 cad quindi per 26 € la coppia in piu preferisco tunze!Anche perche' ieri sera sono finito nel mondo dei sogni e on sono riuscito a prenderle beh meglio visto che voglio tunze!......grazie a tutti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |