![]() |
eccomi.scusate ma col lavoro ora non ho molto tempo e oggi il sito non mi andava.
1)lunedì ho iniziato con 1/2 delle dosi e il valore del ferro è=<0,02 domani mi arriva l'altro prodotto del protocollo avanzato.inizio già da domani con quello avanzato o continuo con le dosi a 1/2 per un pò? 2)devo sostituire anche i neon perchè sono passati 9 mesi. ora ho questi. http://www.lampadadiretta.it/philips...04-5cm-master/ http://www.lampadadiretta.it/philips...5-85cm-master/ facendo l'ordine qui spendo intorno ai 40€ ho visto che ci sono anche su aquariumline tranne il t8 che non l'ho trovato della philips. ora ho 2 t5 6500 k e un t8 4000k.si può anche fare 2 t5 4000k e un t8 6500 k oppure non va bene? se riuscite a consigliarmi mi fareste un grandissimo piacere perchè ora non ho moltissimo tempo per vedere quale prendere. |
in citta non riesci a trovarli? dovrebbero essere abb diffuse e costare max 5-6€ cadauno
comunque per rispondere alla tua domanda: cambiando una lampada per volta ogni 3-4settimane, potresti fare questa modifica senza incorrere in particolari problemi. Potresti notare i colori un po diversi, ma è una questione di visibilita dell'occhio umano nulla di che per le piante andrebbe sempre bene Riguardo la fertilizzazione per una settimana continua con 1/2 delle dosi aggiungendo anche l'avanzato (sono complementari) se il ferro è ancora a 0 e non noti migliorie nella crescita delle piante a crescita rapida fertilizza un po di piu (ferro a 0 non è buon segno, ma prima vediamo cosa capita aumentando nitrati e fosfati, mi raccomando poco ogni giorno) |
Ok quindi 1/2 e gli altri due faccio protocollo da 1/3???
Per quanto riguarda i neon io in giro non lì Ho trovati quindi è per quello che lì prendevo online |
si prova cosi, vedi come reagiscono alghe e piante e al primo dubbio fai e posta i test
|
Quote:
|
si
|
E qual è meglio?te cosa faresti?
|
non ho mai provato quella combinazione, il mio acquario di lampade ne ha due da 4000k, cosi le ho trovate e ho preferito non cambiarle
|
acnh'io uso tutte 4000°K ma cmq la combinazione 6500 - 4000 va benissimo :-)
|
quindi posso fare anche tutte 4000???
consigliatemi voi cosa prendere perchè io non ne so molto:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |