AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   SOS .... Aiuto sul mio primo acquario marino tropicale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=369418)

Supermax 01-07-2012 20:06

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061721475)
Beh, direi che procede bene.Qualche foto?

Domani vi inserisco le foto .........

Supermax 19-09-2012 14:01

Ciao ragazzi, scusate il mio lungo silenzio, ma tra ferie, lavoro ed Acquario (mi ha dato davvero tanto da lavorare), e computer(fuori combattimento per un mese, ma come dice il proverbio .... (lo scarparo viaggia con le scarpe rotte ...) che non ho voluto riparare , non ho avuto un attimo di respiro ....

Comunque la situazione dovrebbe essere OK .... ho avuto solo qualche problema con la cladiella che si è staccata dalla sua roccia (penso sia divuto ad uno sbalzo della temperatura dell'acqua avuto durante una mia assenza di due giotni) e si sta riattaccando dietro la rocciata in maniera autonoma e l'istrix in quanto purtroppo nonostantei miei sforzi ed interventi non ce l'ha fatta. Ho inserito altri molli e tutto procede regolarmente.
Al centro della vasca si è formata una bellissima caluerpa che sta cresscendo, vorrei sapere come gestirla in quanto alcuni rami sono circa 15 cm.

Alimento ogni due giorni e sto riscuotendo successo con i prodotti della ocen .... consigli ....
Grazie sempre a tutti

P.S. spero di fargli qualche foto in questi giorni .....

GPe 02-10-2012 23:18

Massi, aspettiamo di vedere le foto......
Per quanto riguarda le aiptasie, i wurde non sempre fanno il loro lavoro!! Io le ho siringate con acqua e aceto!! #70
------------------------------------------------------------------------
I valori della vasca, se sono quelli in firma, sono da fare invidia!!

Supermax 02-10-2012 23:27

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061850925)
Massi, aspettiamo di vedere le foto......
Per quanto riguarda le aiptasie, i wurde non sempre fanno il loro lavoro!! Io le ho siringate con acqua e aceto!! #70
I valori della vasca, se sono quelli in firma, sono da fare invidia!!

Quante ne posso siringare per volta ... ne ho diverse, stasera ho notato un gruppetto di ben 6 della dimensione di 2 mm su una rocciata..... ed alcune sono in punti irrangiungibili ma visibili.
ho comprato un prodotto apposito, ma sembra meglio l'aceto. non vorrei esagerare con le siringate e rovinare i valori dell'acqua.
Un negoziante mi ha consigliato di siringarle con il calcio che inserisco o con l'acqua bollente ( ho provato quest'ultima ma senza successo).

Siccome i valori sono Ok, procede tutto discretamente bene non correi fare guai prorpio adesso.
Alcune piccole roccie invase le ho rimosse per la sterilizzazione, ma restano le grandi e non posso toglierle!!!
Si ti confermo i valori !!!!!!!!!
Cambio spesso l'acqua (da 7 a 15 giorni non meno di 20 litri).
Per il 90% alimento con Ocean Life e uso sempre gli stessi per quanto riguarda Reef Booster e Iodio, e inserisco tutti i giornio Calcio e Magnesio dell Korallen e Zuch.
E pensa che tutto avviene senza la SUMp !!!!!!!!!!!!!!

Ma se mi risolvo le aiptasie, e sistemo i miei problemucci di salute (che mi comporteranno moltissime spese nel breve tempo) manderò in pensione questa vasca e ne metterò una degna di Nome con SUMP vetro superchiaro .... etc..... NA FERRARI DELLE VASCHE

GPe 03-10-2012 13:51

Siringale un pò alla volta...magari ad ogni cambio d'acqua.
Ma non ti impazzire per le aiptasie, l'importante è tenerle sotto controllo ed evitare che invadano la vasca!;-)

Supermax 03-10-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061851616)
Siringale un pò alla volta...magari ad ogni cambio d'acqua.
Ma non ti impazzire per le aiptasie, l'importante è tenerle sotto controllo ed evitare che invadano la vasca!;-)

il problema secondo il mio modesto parere e che stiano prorpio per invadere la vasca, secondo me sono già TROPPE.

ne ho scorto una proprio stasera a ridosso della caulastrea E sto studiando come rimuoverla senza danneggiare il corallo (e dire che non era quello prorpio facile facile ...... )

dr.jekyll 03-10-2012 23:07

puoi anche cementarle con in bicomponente...se vedi che la situazione peggiora, inserisci un loro predatore

dal mio S2 con Tapatalk 2

Supermax 04-10-2012 22:16

Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1061852752)
puoi anche cementarle con in bicomponente...se vedi che la situazione peggiora, inserisci un loro predatore

dal mio S2 con Tapatalk 2

Un loro predatore lo sono diventato io, ma nonostante i miei sforzi in vasca non riesco ad entrare!?!?!?!?:-D:-D:-D:-D

SOno 6 mesi che aspetto i wudermanni, ma avendo un Ispidus (mi pare si chiami cosi) mi hanno anche detto che come li inserirò faranno una brutta fine !

Voi cosa ne dite?

GPe 04-10-2012 22:20

L'Ispidus è un tantino stronzo.....non starei molto tranquillo!!

Supermax 04-10-2012 23:09

Quote:

Originariamente inviata da GPe (Messaggio 1061854445)
L'Ispidus è un tantino stronzo.....non starei molto tranquillo!!

Sai come Terzo Sport Praticato (dove tra l'altro ci decollo appena ho un po di tempo) è il tiro a Lunga Distanza (NON CACCIA) è generalmente faccio un buon centro a 150 Mt con uncalibro 308!
Non so se gli conviene fare un tantino lo STr... altrimenti alla prossima sessione sul bersaglio ci metto lui!!!!!#28b#28b

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30.