![]() |
Quote:
|
Ciao ragazzi, scusate il mio lungo silenzio, ma tra ferie, lavoro ed Acquario (mi ha dato davvero tanto da lavorare), e computer(fuori combattimento per un mese, ma come dice il proverbio .... (lo scarparo viaggia con le scarpe rotte ...) che non ho voluto riparare , non ho avuto un attimo di respiro ....
Comunque la situazione dovrebbe essere OK .... ho avuto solo qualche problema con la cladiella che si è staccata dalla sua roccia (penso sia divuto ad uno sbalzo della temperatura dell'acqua avuto durante una mia assenza di due giotni) e si sta riattaccando dietro la rocciata in maniera autonoma e l'istrix in quanto purtroppo nonostantei miei sforzi ed interventi non ce l'ha fatta. Ho inserito altri molli e tutto procede regolarmente. Al centro della vasca si è formata una bellissima caluerpa che sta cresscendo, vorrei sapere come gestirla in quanto alcuni rami sono circa 15 cm. Alimento ogni due giorni e sto riscuotendo successo con i prodotti della ocen .... consigli .... Grazie sempre a tutti P.S. spero di fargli qualche foto in questi giorni ..... |
Massi, aspettiamo di vedere le foto......
Per quanto riguarda le aiptasie, i wurde non sempre fanno il loro lavoro!! Io le ho siringate con acqua e aceto!! #70 ------------------------------------------------------------------------ I valori della vasca, se sono quelli in firma, sono da fare invidia!! |
Quote:
ho comprato un prodotto apposito, ma sembra meglio l'aceto. non vorrei esagerare con le siringate e rovinare i valori dell'acqua. Un negoziante mi ha consigliato di siringarle con il calcio che inserisco o con l'acqua bollente ( ho provato quest'ultima ma senza successo). Siccome i valori sono Ok, procede tutto discretamente bene non correi fare guai prorpio adesso. Alcune piccole roccie invase le ho rimosse per la sterilizzazione, ma restano le grandi e non posso toglierle!!! ------------------------------------------------------------------------ Si ti confermo i valori !!!!!!!!! Cambio spesso l'acqua (da 7 a 15 giorni non meno di 20 litri). Per il 90% alimento con Ocean Life e uso sempre gli stessi per quanto riguarda Reef Booster e Iodio, e inserisco tutti i giornio Calcio e Magnesio dell Korallen e Zuch. E pensa che tutto avviene senza la SUMp !!!!!!!!!!!!!! Ma se mi risolvo le aiptasie, e sistemo i miei problemucci di salute (che mi comporteranno moltissime spese nel breve tempo) manderò in pensione questa vasca e ne metterò una degna di Nome con SUMP vetro superchiaro .... etc..... NA FERRARI DELLE VASCHE |
Siringale un pò alla volta...magari ad ogni cambio d'acqua.
Ma non ti impazzire per le aiptasie, l'importante è tenerle sotto controllo ed evitare che invadano la vasca!;-) |
Quote:
ne ho scorto una proprio stasera a ridosso della caulastrea E sto studiando come rimuoverla senza danneggiare il corallo (e dire che non era quello prorpio facile facile ...... ) |
puoi anche cementarle con in bicomponente...se vedi che la situazione peggiora, inserisci un loro predatore
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Quote:
SOno 6 mesi che aspetto i wudermanni, ma avendo un Ispidus (mi pare si chiami cosi) mi hanno anche detto che come li inserirò faranno una brutta fine ! Voi cosa ne dite? |
L'Ispidus è un tantino stronzo.....non starei molto tranquillo!!
|
Quote:
Non so se gli conviene fare un tantino lo STr... altrimenti alla prossima sessione sul bersaglio ci metto lui!!!!!#28b#28b |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |