AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il " fai da te" fa bene all'acquariofilia??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352878)

zebrasoma78 14-02-2012 22:04

Comunque penso, Senza offese per nessuno ,che non ci voglia una laurea a montare un leddone sopra un mega dissipatore.....e attaccarci un driver!!!!!!

Sandro S. 14-02-2012 22:06

Quote:

Originariamente inviata da zebrasoma78 (Messaggio 1061464919)
Comunque penso, Senza offese per nessuno ,che non ci voglia una laurea a montare un leddone sopra un mega dissipatore.....e attaccarci un driver!!!!!!

probabilmente perchè tu lo sai fare.

quando si sanno fare le cose è tutto più facile ai propri occhi. ;-)

zebrasoma78 14-02-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061464922)
Quote:

Originariamente inviata da zebrasoma78 (Messaggio 1061464919)

probabilmente perchè tu lo sai fare.

quando si sanno fare le cose è tutto più facile ai propri occhi. ;-)

Sicuramente Sandro.....hai ragione.....
però converrai con me che con un pò di voglia e un pò di studio c'è la si può fare....... :-Danche io non sono nato imparato :-D

-28-28-28

IVANO 14-02-2012 22:18

Quote:

io non ho mai visto nessuna prostituta lamentarsi su un forum, delle pugnette che si fanno i giovincelli...
Ecco, rende l'idea...........#rotfl##rotfl#

ciot.bg 14-02-2012 22:18

giangi... non ho letto tutto il post..... ma facciamo un discorso contrario....
se non ci fosse il fai da te... oggi xaqua non venderebbe il suo scarico.... perche??? xaqua ha copiato, MIGLIARATO un sistema che nasce dal fai da te sicuramente. dubito che 20 anni fa quando è nata la prima sump ci fosse gia un sistema di fabbrica per scaricarti l'acqua sotto al mobile. e tanti potrebbero essere questi esempi.... se sono andato OT chiedo scusa... ma pensavo che per questo topic fosse azzeccato #12

giangi1970 14-02-2012 22:38

Ciot....a essere sinceri xaqua ha modificato lo scarico di un'altra ditta rendendolo esterno..
Ma li e' diverso...si e' reso commerciale una cosa che gia' esisteva....era impossibile fare una cosa nuova....non so' se mo spiego...
Quando qualcuno fara' passare l'acqua direttamempnte dal vetro allora si sara' qualcosa di nuovo....

ciot.bg 14-02-2012 22:43

quello che volevo dire è che non solo il fai da te che ruba alle ditte... ma a volte è il contrario.... lo scarico xaqua era un esempio.... ci mancherebbe.... secondo me oggi il 90% delle persone fa scarichi con tubi in pvc, non tutti utilizzano quegli scarichi... quello non è fai da te???

Geppy 15-02-2012 10:35

Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg (Messaggio 1061465045)
quello che volevo dire è che non solo il fai da te che ruba alle ditte... ma a volte è il contrario.... lo scarico xaqua era un esempio.... ci mancherebbe.... secondo me oggi il 90% delle persone fa scarichi con tubi in pvc, non tutti utilizzano quegli scarichi... quello non è fai da te???

A proposito di "fai da te", una rivista on-line ha pubblicato un mio articolo sulla autocostruzione di uno scarico che lavora fino a 2500/2700 litri, silenzioso e montabile con uno spazio di 7 cm dietro la vasca (occupa 7 cm e si monta in 7cm di spazio, senza spostare la vasca).
:-))

fabiopre 15-02-2012 10:41

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061465779)
Quote:

Originariamente inviata da ciot.bg (Messaggio 1061465045)

A proposito di "fai da te", una rivista on-line ha pubblicato un mio articolo sulla autocostruzione di uno scarico che lavora fino a 2500/2700 litri, silenzioso e montabile con uno spazio di 7 cm dietro la vasca (occupa 7 cm e si monta in 7cm di spazio, senza spostare la vasca).
:-))

Vogliamo il link! :-))

giangi1970 15-02-2012 11:00

Ciot.....certo....anche quello e' fai da te....
Ma ti assicuro che la percentuale di chi compra gli scarchi "industriali" e' molto piu' alta...
Non dimentichiamoci che il Forum e' una grande e importante realta'....ma non e' indice del mercato....o perlomeno lo e' solo in parte....
Senno' molte ditte che qui vengono o non consigliate o addirittura sconsigliate avrebbero gia' chiuso...e invece sono vive e vegete....

Vetusto...visto l'articolo...pero' e' un fai da te di alto livello di manualita'.....o perlomeno non da tutti....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.