![]() |
però la caliendrum che fila mi sembra stranissimo
|
Peppe tieni conto che e' sotto due pad a 10 cm dal pelo acqua..fila un po..ma non mi pare nulla di grave..
|
zon allora alza la plafo per qualche giorno almeno a 15 cm in modo che i coralli si abituino
qualche perdita di colore mettila in preventivo almeno i primi giorni quando smanettiamo con la luce cambiamo comunque il sole dei coralli |
Adesso vediamo se funziona anche il tramonto... Domani smanetto come si deve
|
posso dirvi che per me alba e tramonto sono tutte seghe mentali nostre?
che gliene frega ai coralli di avere luce che varia la potenza? un conto è in natura che cambia la posizione del sole, ma in vasca... poi uno non capisce una mazza di quanta luce sta dando... crede di dare 10 ore di luce, ma alla fine sono 5-6 ore di luce piena e altre 3-4 di luce inutile... |
Scusa ink ma anche noi dobbiamo godere oltre che i coralli
Quando hai dato 10 ore di luce piena un oretta di alba ed una di tramonto si puo' tranquillamente dare per farci godere colori diversi |
Quote:
|
sì mezz'ora ok... ma se uno fa una rampa di 4 ore, per me fa casini e non sa se sta dando poca o tanta luce...
|
Concordo su questo
Io ho sempre fatto una rampa di 45 minuti sia in alba che al tramonto Pero' quei 45 minuti sono uno spettacolo |
Quote:
..io faccio una rampa di 45 min per Alba e altrettanti per il tramonto e con la vertex puoi simulare il sorgere del sole accendendo i moduli in senso orario alla potenza desiderata.. ..credo che accendere le luci con gradualità non stressi troppo i pesci.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |