![]() |
Zau ho un dubbio ora tu hai detto che con i led pacific prendi quelli da 103€ l'uno e ne prendi 3 ciascuno da 27w per un totale di 81w quanto corrisponderebbero in tutto di potenza? non ricordo bene dove hai detto che con un cannon led raggiungevi una potenza pari a un 300w (intendendo che era un singolo chip da 80w) quindi mi chiedo se con i miei 140w non avrò davverò un sole in miniatura per la vasca :-D cavolo se fosse così facendo un rapporto su 2 piedi avrei tra le mani quasi 500w di potenza D: è davvero un esagerazione per un 46 litri.....missà che sorge il dubbio di comprare anche un alternativa di un led da 50w + 1 da 20 e 2 royal blue da 20 ottengo 110w totali e se tutto gira bene avrei una potenza simile a un 400w!
|
Babu gli 81w sarebbero Cree dunque raggiungo i 300w di un hqi, ma è un valore effettivo in quanto con i singoli l'ex il tutto è ben miscelato e attraversa bene l'acqua in tutti i punti senza lasciare spazi.
Il problema dei cannon led è che avendo un solo punto luce o poco più dovrai tenere il cannon ad un'altezza spropositata o bruci tutti gli animali appena sotto il fascio di luce, non puoi abbondare con un cannon poichè la luce diventa veramente troppa. Poi a led ibrido diventa una porcheria quindi lo devi studiare bene, con i cannon non puoi esagerare dunque il 150w ti consiglio di eliminarlo a priori, per l'altro ragionaci bene per hè 110 mi sembrano troppi... Per il wattaggio devi mettere che non sono Cree e che sono pochi led, ma potenti dunque sei intorno ai 300w effettivi con il 150 e con il 110 sei sui 250. Il ragionamento è questo il cannon è meno potente poichè i led potenti perdono wattaggio mentre una plafo fatta con led da 1w sará più potente... Capisci il ragionamento, quindi pensa bene a strutturare il cannon e diventa una figats |
Zau allora che dici se ordino veloce veloce un led da 50w e metto 2 royal blue da 20? so che la miscela è alta e risulterà molto blu però non mi viene altro in mente oppure 2 led da 10w otterrei circa 70w nel caso oppure esagerando 90w dici che li tengo a priori sps e company?
------------------------------------------------------------------------ se ci rifletto e rinuncio alla lente che non servirebbe nel caso in questione potrei benissimo usare solo il led da 10000k da 50w e 2 chip da 20w royal blue oppure 4 da 10w disposti in 4 punti avrei un blu dominante ma penso che poi con un driver da 100w che deve arrivarmi avrò la gestione già bella che fatta :-D risparmio watt e quello che mi avanza lo uso su un altra vasca :-) |
Babu secondo me devi studiare in modo da avere tutti led da max 10w l'uno e se li prendi Cree sarebbe una chicca poi seguimi bene.
Allora pensiamo che il cannone avrá un corpo centrale dove conterrá dissipatore e company. Al centro del corpo posiziona 2 led bianchi da 10w e due blu da 10w messi a rombo, intorno al corpo metti tipo un collare e sotto ci posizioni 3 bianchi da 10 e 3 blu da 10 in posizione alternata oppure 4 e 4. Questo è il modo migliore per aver un buon cannon, quelli blu li colleghi a doppia accensione così ti fai anche alba e tramonto e hai tra i 100 o 120w di led che hanno una portata di 300- 320w effettivi, una vera chicca |
io per ora ho fatto una bozza ma posso fare di meglio non ho fantasia adesso e sono a zero #13
http://s15.postimage.org/f75z1djsn/plafo_led.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Non dispongo di link azzuz, però se punti su 120w sopperisci ai Cree basta però satisled.
Allora il corpo lo fai ovale e diciamo nella cappa in alto metti dissipatori e company... I led centrali al rombo 2 bianchi e 2 blu li metti come volevi mettere i royal blu in foto, il led da 50w non lo mettere. Poi attacchi questo collare e disponi a 2 a 2 4 bianchi e 4 blu, ognuno da 10w |
scusa non ti seguo perché quello da 50 no? è esagerato?
|
in pratica mi dici di fare una cosa simile?
http://s7.postimage.org/qqht9n0zb/led.jpg parliamo sempre di 80w in questo caso |
Troppo, fai 10 o 12 led da 10w l'uno, è la miglior cosa e mi sa che spend anche di meno
------------------------------------------------------------------------ No, ti faccio un disegno con la tavoletta grafica e ti faccio vedere |
ah bene :-D odio disegnare con la penna sono bravo solo con il materiale da disegno professionale ma i pennini non li tocco per schemi simili :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |