![]() |
Con un tubino di silicone di piccolo diametro (tipo da areatore) la aspiri
|
e se non ci riesci neanche così, la smuovi ( anche se non è correttissimo, per i nitrati) e poi l' aspiri o la lasci aspirare dal niagara...
|
Venerdì prossimo effettuerò il consueto cambio dell'acqua proverò la soluzione proposta da camiletti che mi sembra la più semplice da realizzare...se manco così riuscirò a fare molto passerò alla proposta di garth11 e mi creerò un tubicino in silicone...
|
bravo bravo, smuovi tutto il sedimento come dice Camiletti, così ti ritrovi i fosfati a palla :-D!
il sedimento è un ricettacolo di nitrati e fosfati latenti, che entrano in soluzione non appena lo smuovi |
Se non riesce a recuperarlo con niente lasciarlo lì è rischioso se ne ammucchierebbe altro, se un giorno lo smuovesse... questo è quello che penso io...
HO scritto che non è correttissimo, poi fa come puoi domenico... |
Ma io vorrei smuoverlo mentre lo aspiro con la mia pompa della Dennerle...questione di pochissimi secondi...purtroppo questo sedimento è piuttosto antiestetico e ci vorrà comunque del tempo per aspirarlo completamente anche perchè credo (suppongo) che sia prodotto dallo spurgo delle rocce presenti...
Date anche uno sguardo qui...Acquisto Talee/Frags di Lps e Coralli Molli |
le rocce stanno spurgando a luci accese?
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Attualmente e credo definitivamente ho un fotoperiodo di circa 10 ore più 4 ore di lunare...ormai l'avvio è deffinitivo eh...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |