![]() |
io sto cercando articoli che riportino i profili di PO4 e PH negli strati di DSB, non so perchè non sono presenti...
|
avevo qualcosa ma devo cercare !dammi tempo ,anche s ein questo periodo è poco ci provo !
|
Quote:
|
Quote:
|
cmq, vorrei che qualcuno di voi facesse qualche supposizione sul perchè in Fig.9 viene riportato il totale abbattimento del fosfato ... avviene in un solo caso, sabbia fine... tra l'altro in condizioni di alta concentrazione di no3 in acqua ...
|
Quote:
|
Ci saranno i famosi PAO magari Buran..
Stefano.. Buran ha appena detto che si abbattono i fosfati con i nitrati alti.. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ anche se, pensandoci bene, potrebbe anche essere che l'effetto denitrificante ci sia, ma che è superato largamente dall'immissione di ammonio che fanno nell'esperimento, da quello che ho capito immettono 0.5 mg/L/giorno, una quantità che loro riferisco a vasche di acquacoltura, noi ne immettiamo di meno nei nostri reef... del resto sono vaschette piccole quelle dell'esperimento e poco mature... |
Mi sembra che quella quantità sia stata paragonata all'inquinamento dei pesci in una vasca ben popolata ma non troppo..boh.. Io continuo a pensare che denitrificazione e riduzione fosfati (che x me non avviene) non viaggiano di pari passo e che lo stesso microorganismo non utilizza gli uni e gli altri..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |