AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Achilles reef 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324844)

frank88 23-11-2011 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Cursor (Messaggio 1061262839)
Intanto complimenti per il progetto che e' qualcosa di immenso .... avendo sempre avuto vasche dolce sono rimasto impressionato dalla cifra dello skimmer , cioe' 1500 euro :#O ho letto bene ??
Non che il resto sia in economia ma non pensavo potesse arrivare a tanto uno skimmer ....

Non vedo l'ora di vederla finita !!

e tu considera che per quel litraggio calcolando un vasca densamente popolata da pesci e coralli sarebbe anche potuto lievitare quel prezzo passando a un modello superiore..:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061262877)
occhio che anche l'acciaio chirurgico fa ruggine...
tutti gli acciai, se esposti all'acqua salata, arrugginiscono... altrimenti sulle barche non ci sarebbe necessità di passare il tempo a lavare tutto con acqua dolce...

ink i tuoi attrezzi del mestiere sono fasulli...:-D poi ti presterò i miei..:-D

Achilles91 24-11-2011 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061263211)
si ma i piercing non sono immersi in acqua salata al 35 per mille... i "nostri" liquidi sono al 9 per mille.

io ho una tenaglia della boston aquafarm in acciaio chirurgico, ma va scaiacquata in acqua dolce dopo averla usata, altrimenti ti assicuro che arrugginisce eccome...

e poi non hai fatto saldature?

mi sono informato proprio adesso l'acciao è il 308 cioe quello piu puro con il 18 % di cromo che forma una pellicola di spessore di pochi atomi che resiste alle ossidazioni di qualsiasi tipo molto meglio di qualsiasi zincatura sabbiatura e vernicitura perche questo strato se corroso o dannegiato e in grado di riformarsi subito da solo

la gabbia dell'acquario e tutta all'esterno tranne un cm che e dentro all'acquario sopra ( forma a c ) per una migliore presa infatti ho fatto come livello massimo 5 cm sotto questa barra proprio per non bagnarlo perche cmq se immerso costantemente un minimo di corrosione c'e
ma basta pulirlo con acqua dolce che si leva

pensa ho chiamato e gli ho chiesto se l'acciaio che mi aveva messo si poteva arruginire e mi hanno mandato a cagare #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl#

frank88 24-11-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061264230)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061263211)
si ma i piercing non sono immersi in acqua salata al 35 per mille... i "nostri" liquidi sono al 9 per mille.

io ho una tenaglia della boston aquafarm in acciaio chirurgico, ma va scaiacquata in acqua dolce dopo averla usata, altrimenti ti assicuro che arrugginisce eccome...

e poi non hai fatto saldature?

mi sono informato proprio adesso l'acciao è il 308 cioe quello piu puro con il 18 % di cromo che forma una pellicola di spessore di pochi atomi che resiste alle ossidazioni di qualsiasi tipo molto meglio di qualsiasi zincatura sabbiatura e vernicitura perche questo strato se corroso o dannegiato e in grado di riformarsi subito da solo

la gabbia dell'acquario e tutta all'esterno tranne un cm che e dentro all'acquario sopra ( forma a c ) per una migliore presa infatti ho fatto come livello massimo 5 cm sotto questa barra proprio per non bagnarlo perche cmq se immerso costantemente un minimo di corrosione c'e
ma basta pulirlo con acqua dolce che si leva

pensa ho chiamato e gli ho chiesto se l'acciaio che mi aveva messo si poteva arruginire e mi hanno mandato a cagare #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl#

perfetto..quindi si bagnato si arruginisce..okkio allora ;)

Achilles91 24-11-2011 12:18

non se bagnato si arruginisce se immerso in acqua per mesi si arruginisce
la caregoria in cui sono divisi questi tipi di acciai e quello classico detta inox che deriva dal francese inoxidable cioe inossidabili

frank88 24-11-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061264276)
non se bagnato si arruginisce se immerso in acqua per mesi si arruginisce
la caregoria in cui sono divisi questi tipi di acciai e quello classico detta inox che deriva dal francese inoxidable cioe inossidabili

ok

Achilles91 04-12-2011 20:08

ke palle sono passati 5gg e sono ancora a 20cm di acqua osmotica potessi fare come ciliaris

e uno sbattimento totale vedere questo tubicino con l'acqua che scende pian pianino

frank88 04-12-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061287013)
ke palle sono passati 5gg e sono ancora a 20cm di acqua osmotica potessi fare come ciliaris

e uno sbattimento totale vedere questo tubicino con l'acqua che scende pian pianino

addirittura solo 20 cm...:-D

pepot 04-12-2011 20:19

ma quindi hai fatto la rocciata?

dimaurogiovanni 04-12-2011 20:22

Quote:

inserisci un'altra membrana in parallelo!

Achilles91 04-12-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061287032)
ma quindi hai fatto la rocciata?

no le rocce le ho in un serbatoio di 250 litri quando arrivo a 3/4 salo l'acqua porto a temperatura mi immergo :-D:-D:-D:-D:-D:-D e faccio la rocciata

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061287037)
Quote:

inserisci un'altra membrana in parallelo!

in che senso?

gia esco con tds 000 e conducibilità 000

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.