AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Vi ripresento la mia vaschetta -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340)

erisen 02-11-2011 22:10

Pido purtroppo da me le coralline non saltano fuori manco a pagarle, e non capisco il motivo, dato che gli sps crescono bene!

grazie mille Fappio ;-)!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Acquedotto di Silvio (Messaggio 1061218535)
Scusa erisen se ho risposto in maniera ironica a Aristide inquinando il tuo topic, ma sentire delle critiche inutili e frutto di invidia o ignoranza non è piacevole

Aristide non ha criticato nessuno, ha liberamente espresso un suo parere e dato un consiglio, cosa che è liberissimo di fare e di cui ne ha diritto come ogni altro utente del forum.

chi invece ha offeso e criticato sei tu, è lo hai fatto in modo così diretto che hai lasciato di stucco anche me!

abbassa la cresca, impara a essere più umile e sopratutto un po' di senso civico, perchè non è modo di scrivere alle persone....
------------------------------------------------------------------------
surfer85, 2 barre bianche e 1 blu su un 45... sono un po' pochine sai
potresti allevarci solo molli ed lps, ma non sps, secondo me

Pido 02-11-2011 23:49

erisen ho pure il KH basso eppure crescono come funghi!!

Acquedotto di Silvio 03-11-2011 03:37

chi ha alzato la cresta è stato aristide secondo me, tra l'altro io non ho dato dello scemo a nessuno..

Giuansy 03-11-2011 16:43

acquedotto di silvio: va be incidente chiuso e stop OK??? torniamo in topic e basta.....
se no mi costringi a cancelare altri tuoi interventi offtopic ...perchè questo topic non lo chiudo
di certo.....

Erisen, parlo per esperienza diretta, le coralline sono molto stimolate dai neon (T5)
a differenza dei LEd.....

inoltre le coralline, sappiamo bene che per crescere e svilupprsi, ciucciano molto MG e CA,
e (questa è la mia teoria sul tuo reef) sono (da questo punto di vista) in competizione
con SPS e LPS visto la popolazione che hai in vasca.... ...come dire?? le coralline soccombono o meglio non riescono propio a prosperare ...secondo me he???

ora mi permetto di criticare un po he???#18#18#18
fermati/stop/alt con gli inserimenti perchè ci dovrà pur stare un po d'acqua
(sopratutto per il nuoto dei pinnuti) in questa gioiellino o no???:-D:-D

cristiellos 03-11-2011 22:13

si si passami qualcosa e lascia stare quel povero pesce:-D

kaballinus 04-11-2011 02:14

Mi potrai anche battere nella chimica dell'acqua, nella disposizione degli animali, nell'estetica ( qui ho i miei dubbi.....con quella sabbia grossolana ...mmhhhh), ma nella fotografia.....mi spiace proprio NO e fra poco sarò ancora più competitivo....poi forse pochi lo sanno ma io sono filgio di fotografo ......quando ero giovane avevamo lo studio sotto e la casa sopra....certo il mio povero papà era un fotografo prima maniera, diciamo un artigiano della fotografia (stampavamo il bianco e nero per tutti i fotografi di Lecce) e io con il digitale ci azzecco poco...... ma date tempo al tempo .... sto studiando per voi.....;-) ;-) ;-)

P.S. Nico sai che ti voglio bene ;-) scherzo ovviamente, lo sai che ti stimo molto sia come persona che come acquariofilo......ma devi partecipare di più....per esempio ti andrebbe di partecipare a una gara di allestimento pico? Ti garantisco che tra poco ci sarà......si dovranno allestire vasche da 7 litri della Skimz.....chissà chi è l'organizzatore e dove sarà l'evento...... prova a indovinare....

raiderale 04-11-2011 02:25

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061220179)

Erisen, parlo per esperienza diretta, le coralline sono molto stimolate dai neon (T5)

inoltre le coralline, sappiamo bene che per crescere e svilupprsi, ciucciano molto MG e CA,
e (questa è la mia teoria sul tuo reef) sono (da questo punto di vista) in competizione
con SPS e LPS visto la popolazione che hai in vasca.... ...come dire?? le coralline soccombono o meglio non riescono propio a prosperare ...secondo me he???

Da me le coralline NON proliferano...NON LE HO MAI VISTE FORMARSI.... coi T5, e i valori in firma....

nella seconda affermazione ovviamente hai ragione, e anche nel mio caso la vasca è STRACARICA di coralli e capisco anche perchè non riescano a formarsi...

Pido 04-11-2011 05:33

cazzarola all'ora quanta roba ci devo buttare ancora dentro la mia tinozza per fermare la peste rosa??? -:33:-D:-D:-D -28

kaballinus 04-11-2011 13:33

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061221451)
Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 1061220179)

Da me le coralline NON proliferano...NON LE HO MAI VISTE FORMARSI.... coi T5, e i valori in firma....

nella seconda affermazione ovviamente hai ragione, e anche nel mio caso la vasca è STRACARICA di coralli e capisco anche perchè non riescano a formarsi...

Io nel mio cubo da 30 litri con luci a led non ne vedo nemmeno l'ombra, nel 20 litri invece con una solaris da 18 watt e stracarico di coralli devo stare attento che le macchie rosa fra poco compaiono anche sui coralli, oltre che sui vetri, sul riscaldatore e sul Niagara ( che mensilmente metto in bagno di acqua e aceto per pulirli).....:-D:-D:-D

Acquedotto di Silvio 04-11-2011 14:30

i pico della skimz sono delle vere e proprie bomboniere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.